Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Una voliera enorme

01/05/2016, 9:27

certamente all'inizio li troverebbero,ma andare a caccia di insetti sempre nello stesso luogo a lungo andare cominceranno a scarseggiare,poi anche a secondo della popolazione di uccelli che immetterai,a terra poi troverebbero ben poco con i fagiani che razzolano.

Re: Una voliera enorme

01/05/2016, 11:24

amelanchier ha scritto:certamente all'inizio li troverebbero,ma andare a caccia di insetti sempre nello stesso luogo a lungo andare cominceranno a scarseggiare,poi anche a secondo della popolazione di uccelli che immetterai,a terra poi troverebbero ben poco con i fagiani che razzolano.

Se parliamo di cardellini verdoni e verzellini cioè di Fringillidi basterà fornigli del semplice pastone anche fatto in casa io non la vedo così complicata, tanto lui le mangiatoie comunque dovrà prevederle perciò andrebbe soltanto ad aggiungere una mangiatoia di pastone nel periodo di nidificazione.
Io il pastone me lo facevo da me: sbriciolavo savoiardi freschi e li mischiavo con rosso di uovo bollito e credimi i miei uccellini non ne lasciavano nemmeno una briciola :lol:
Altrimenti lo si compra
E comunque alla fine puoi optare sia per il pastone che per gli insetti o forniglieli contemporaneamente, ma ricorda attentamente vanno benissimo le camole della farina ma fai attenzione con i bigattini devono essere spurgati prima di essere dati agli uccellini cioè lavati sotto un getto di acqua forte finchè non diventano completamente bianchi quindi intestini puliti.

Re: Una voliera enorme

03/05/2016, 16:00

Salentofuori ha scritto:.......aspetto sempre i vs consigli


che meraviglia!! :P

Re: Una voliera enorme

29/05/2016, 23:10

Vi posto un po di foto della mia voliera.....ho messo la rete, 1200mq 30x40mt........2 giorni di lavoro. Ho aggiunto le saette ai pali perché si erano inclinati e non mi davano fiducia, ora la vedo stesa e dritta......sono soddisfatto. Ora tocca inserire qualche albero mancante, un po di cespugli e qualche masso........che ne pensate?
Allegati
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg

Re: Una voliera enorme

29/05/2016, 23:43

..........ovviamente accetto sempre consigli su cosa allevarci dentro........voi che mettereste?

Re: Una voliera enorme

30/05/2016, 10:45

No vabbè non ho parole è immensa :D
Che bel lavoro che hai fatto!!!
Per come la vedo io ci potresti mettere pure gli struzzi ahahahah :lol: :lol: :lol:
no vabbè dai mi controllo ma davvero puoi sbizzarrirti come vuoi quaglie, fagiani, tortore, colombi,merli, tordi, pavoni, tutti i tipi di fringillidi esotici e non pappagalli ( anche se io personalmente non gradisco il baccano che fanno questi ultimi )tanto per come la vedo io c'è cosi tanto spazio che nessuna specie entrerà in competizione
Saluti da un pugliese e in bocca al lupo per questa fantastica voliera
Rosario

Re: Una voliera enorme

31/05/2016, 0:17

Grazie Rosario.........

Re: Una voliera enorme

31/05/2016, 22:03

Salentofuori ha scritto:Vi posto un po di foto della mia voliera.....ho messo la rete, 1200mq 30x40mt........2 giorni di lavoro. Ho aggiunto le saette ai pali perché si erano inclinati e non mi davano fiducia, ora la vedo stesa e dritta......sono soddisfatto. Ora tocca inserire qualche albero mancante, un po di cespugli e qualche masso........che ne pensate?

Molto bella vedi di tenere le piante ben potate che non entrino coi rami nella rete perchè ti spaccherebbero le maglie.

Re: Una voliera enorme

24/07/2016, 18:28

sono nuovo del forum e vorrei cominciare con le galline
ma i piccioni li ho da quando avevo vent'anni (ho avuto anche viaggiatori con i quali gareggiavo, dovetti smettere per problemi personali)
ecco, per la tua voliera...... nei miei sogni colombofili è proprio così!!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!! :D

io la "riempirei" di tutte le razze di columbidi: dai colombacci alle varie razze di tortore e chi più ne ha più ne metta. senza esagerare nel numero se no in poco tempo si crea sovraffollamento :(

fagiani e simili son meravigliosi (li ho avuti in passato) ma a primavera i maschi son un pò "cattivelli" con le femmine, ciò non toglie che con tutto quello spazio i problemi molto probabilmente si riducono

non è che ci potresti mettere nuove foto per vedere com'è adesso? mi incuriosisce molto!
Rispondi al messaggio