Switch to full style
Rispondi al messaggio

nuovo appassionato

01/01/2014, 20:43

buon anno a tutti e che sia migliore di quello passato.Da un po' di tempo volevo prendere dei piccioni da allevare e finalmente a natale mia moglie mi ha regalato 2 coppie di mondani,1 di california e una di texani e in piu' io avevo gia preso una coppia di strasser, ora vi chiedo se possono convivere tutti insieme?se i california vi risultano essere molto litigiosi?

Re: nuovo appassionato

02/01/2014, 18:02

Ciao buon anno e benvenuto nel forum dei colombofili :D
hai già una voliera o una colombaia? Come intendi tenerli chiusi o aperti? In genere anche se sono di razze diverse convivono molto bene,molto dipende dal carattere di ogni singolo soggetto,e da come vengono tenuti.c è da dire anche che coppie di colombi di taglia diversa è sconsigliabile tenerli insieme!

Re: nuovo appassionato

02/01/2014, 19:42

volpe75 ha scritto:buon anno a tutti e che sia migliore di quello passato.Da un po' di tempo volevo prendere dei piccioni da allevare e finalmente a natale mia moglie mi ha regalato 2 coppie di mondani,1 di california e una di texani e in piu' io avevo gia preso una coppia di strasser, ora vi chiedo se possono convivere tutti insieme?se i california vi risultano essere molto litigiosi?

ciao e buon anno anche a te :P
bhe sei partito alla grande e poi con una coppia di texani alla grandissima :mrgreen: (io allevo texani da expo)
a parte le battute,le tre razze ,mondani,tex e gli strasser essendo colombi di "forma" e di una certa grandezza ,d'inverno sono molto piu tranquilli a differenza dei california che sono attivi 12 mesi all'anno,e l'unico problema che potresti avere è che il maschio dei california ad inizio stagione riproduttiva marzo-aprile ti potrebbe ingallare le femmine delle altre razze,visto che i maschi dormono ancora(a me è successo :mrgreen: )
ciao da max

Re: nuovo appassionato

02/01/2014, 21:32

ho una voliera di 3mx1,5x1,8 chiusa per meta' su tre lati dovrebbe andar bene?ma volevo sapere anche l'altessa massima dove posisionare i nidi .
ho scelto queste rasse per l'imponensa ma in diversi mi hanno detto che sono difficili da riprodurre (ma sono bellissimi da guardare)

Re: nuovo appassionato

02/01/2014, 22:21

A mio avviso lo spazio è molto ridotto,considerando che gli unici che volano discretamente a mio avviso sono i california,quindi dovresti posizionare le altre 4 coppie tutte nella parte bassa della colombaia.
Gli strasser volano un pò?

Re: nuovo appassionato

03/01/2014, 9:40

grasie,mi sa che vi chiedero ancora tante info sui colombi anche perche' e' la prima volta che li allevo prima allevavo solo uccellini esotici e inseparabili

Re: nuovo appassionato

03/01/2014, 16:11

Chiedi pure!considerando lo spazio che occuperai per le postazioni di spazio libero ne rimarrebbe poco.
Rispondi al messaggio