|
Le nostre voliere ,come sono?!?!
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao Mario,buonasera Io di solito metto il recipiente per un po, e una volta che tutti hanno fatto il bagno lo tolgo,questo perché va a finire che dopo fatto il bagno vanno a bere al loro interno,ed essendo l acqua piena di batteri ed escrementi non gli fa di certo bene. Inoltre metto nell acqua del disinfettante per alimenti e un po di aceto. Prego
_________________ Un saluto,Claudio
|
27/12/2012, 19:26 |
|
|
|
|
mariojbl
|
ciao di solito ogni quanto tempo fanno il bagno ?? su un litro d acqua quanto aceto? e ogni quanto tempo ?? a volte cambio l acqua e fanno subito il bagno e a volte la bevono solo o notato se il cambio è fatto la mattina presto loro fanno il bagno piu volentieri è un caso?? ciao mario
|
27/12/2012, 19:45 |
|
|
cristian
Iscritto il: 23/11/2008, 22:02 Messaggi: 337 Località: prunarolo di vergato
|
Bona sera, da solito i miei fano bagno 2 volte a settimana mercoledi e domenica in estate e solo domenica in inverno, fano piu volienteri in matinata per il discorso che dopo si posono asugare fine in sera , stano molto volinteri a sole dopo il bagno. In negoti specializati ci sono sali di bagno aposto per colombi e si mete un cuchiao a 5- 10 l aqua. In 10L di aqua meto un cuchiaio di sale di cucina o due , cozi non bevono volinteri la aqua del bagno e dopo 3 cuchiai di aceto
|
27/12/2012, 20:33 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
ottimo cristian! Io sinceramente non ho orari,la metto una volta al giorno.L ideale sarebbe magari una volta la mattina e una il pomeriggio(l estate,l inverno solo la mattina e meno di frequente) Forse sono stati abituati a farlo la mattina?! L aceto preferibilmente di mela,mettine un tappetto ogni circa 1,5litri di acqua.
|
27/12/2012, 20:39 |
|
|
deso
|
mariojbl ha scritto: buon giorno per quanto riguarda il bagno i sotto vasi li lascio per un paio di giorni e di nuovo cambio acqua voi come fate?? aspettate che fanno il bagno e poi li togliete l acqua?? per le mangiatoie o usato delle bacinelle alte 6 cm o fatto un buco al centro e ho messo una barra filettata per tenere la bacinella e il coperchio fatto con un sotto vaso abbastanza grande cosi i colombi non ci vanno a fare i bisogni dentro come contenitore ho usato il tubo arancione che deve essere un po piu piccolo delle bacinelle sull tubo ho fatto 3 buchi del diametro di 4 cm per far uscire il mangime essendo le bacinelle alte 6 cm il colombo non c è la fa a tirare fuori il mangime grazie per complimenti e per i consigli grazie ora proverò anch'io a farne una!
_________________ Alessandro
|
27/12/2012, 21:03 |
|
|
cristian
|
claColombo ha scritto: ottimo cristian! Io sinceramente non ho orari,la metto una volta al giorno.L ideale sarebbe magari una volta la mattina e una il pomeriggio(l estate,l inverno solo la mattina e meno di frequente) Forse sono stati abituati a farlo la mattina?! L aceto preferibilmente di mela,mettine un tappetto ogni circa 1,5litri di acqua. ma fano volinteri ogni giorno il bagno? I miei se salto il mercoledi e viene domenica se arivo da loro meto aqua mangime non lo tocano per niente aspetano il bagno e lo fano piu volienteri se non e molto caldo o se fuori piove
|
27/12/2012, 21:10 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Quindi metti sali da bagno,sale da cucina,aceto? Ai miei piace molto stare sotto la pioggia anche in inverno,e l estate stare ad ali aperte a prendere il sole il bagno l ho abituati a fare a qualsiasi orario,e lo fanno quasi tutti i giorni,alcuni capita che non lo fanno sempre. Adesso che é inverno mangiano il triplo del mangime che mangiano in estate,l estate è il contrario cioè bevono il triplo dell acqua che bevono in inverno
|
27/12/2012, 21:41 |
|
|
cristian
|
I sali di bagnio da soli , coando non ho sali di bagno facio il mesolo sale di cucina e aceto , il sale di cucina per non bere volintieri la aqua dove fano il bagno
|
28/12/2012, 23:25 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Capito,certo è una buona idea
|