|
le mie postazioni, le vostre???
Autore |
Messaggio |
rondone
|
C:\Users\oscar\Desktop\documenti foto lavoro\colombi piccioni\mar12 (17).JPG
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
15/03/2012, 12:29 |
|
|
|
|
rondone
|
C:\Users\oscar\Desktop\documenti foto lavoro\colombi piccioni\mar12 (18).JPG
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
15/03/2012, 12:30 |
|
|
rondone
|
C:\Users\oscar\Desktop\documenti foto lavoro\colombi piccioni\mar12 (9).JPG
|
15/03/2012, 12:32 |
|
|
rondone
|
sono tutte cose che ha scappatempo ho fa rifinirle ammodo quando c è il tempo
|
15/03/2012, 12:33 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
si era quella la colombaia mobile di cui parlavamo,pero quella che diceva oxbacco forse erano proprio delle vere e proprie voliere nei camion. come mai la devi finire quella delle galline? complimenti bella invenzione quella che hai fatto della colombaia mobile! il fondo come lo hai fatto? bella anche lo sgrana pannocchie.
_________________ Un saluto,Claudio
|
15/03/2012, 12:39 |
|
|
rondone
|
quella delle coco' come dice il mi bimbo ho da dagli una mano di vernice trasparente all acqua ho da mettere le reti ai buchini e finire il tetto perche' poi va fori anche quella è mobile il fondo lo fatto con le x di ferro e poi dei pannelli di un legno tipo sfogliette attaccate tutte in sieme non il multistrato è un altro modello piu resistente poi gli ho dato la calcina sopra e paglia che pulisco una volta a settimana , la sgrana pannocchie lo comprata a 50 euro un affare e d estate la uso quando è il tempo del granturco che passano i macchinari e il granturco casca lo raccolgo come usava una volta ho fatto non so piu quanto ma me ne è rimasti altri 7 ballini di granturco che mescolai con il girasole che feci pure quello e poi all agraria comprai i piselli le favette e tutto il resto e lo mescolai , in fondo si vedono le galline che nel frattempo facevo la casetta che poi il giorno vanno a giro vengono pure giu in ditta si fanno accarezzare sono addomesticate C:\Users\oscar\Desktop\documenti foto lavoro\colombi piccioni\2011 (6).JPG
|
15/03/2012, 13:41 |
|
|
rondone
|
quello che vedi era l inizio poi alla fine ci venne la collina
|
15/03/2012, 13:42 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
insomma ti fai il misto per conto tuo! Carina anche la casa per le galline! Anche io faccio come te,quando raccolgono il granoturco con i macchinari,il giorno dopo passo per i campi e ne raccolgo molto che la macchina non è riuscito a raccogliere.
|
15/03/2012, 17:00 |
|
|
rondone
|
sicuramente è roba piu naturale che altra che si compra è essiccata naturalmente e non ci vengono messi troiai che non lo fanno andare a male perche' c è un insetto che si mangia il granturco io prima di imballarli nei sacchi ci ho buttato del sale fine il giusto che quell animale non se lo mangi ha differenza di mio suocero che se lo sono mangiato raccolgo solo pannocchie ancora con la buccia quelle gia aperte no perche non si sa mai chi ci è passato sopra tipo un topo e ci ha fatto la pipi , poi gli compro un super misto che glielo do tipo dolce una volta a settimana piu va be il sale rosso il gritt un po di pane un po di verdura diciamo che non gli manca nulla stanno bene siamo rimasti in pochi a farlo meno male ce ne rimane piu per noi , c è chi dice che poi si ammalano dandogli il granturco che si raccoglie bo stanno meglio ora che quando gli davo l altro e non si ammalano mai apparte uno gli venne il raffreddore e gli ho dato la medicina
|
15/03/2012, 17:22 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Insomma li tratti bene. Il sale fino per impedire il formarsi dei parassiti non lo sapevo! Anche le verdure le mangiano?
|
15/03/2012, 17:56 |
|
|