Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: le mie postazioni, le vostre???
02/06/2013, 16:20
Un segreto per tenere pulito nel migliore dei modi le postazioni strutturate in questo modo è quello di fare i frontalini removibili,o in alternativa lasciare tra la base della postazione e la base del frontalino 1/2 cm per poter pulire bene l interno della postazione,raschiando i residui organici all esterno.
ecco le mie poste nuove di zecca per sei coppie di piccioni. Costo della struttura: 0 grazie al legno interamente riciclato. Anche i nidi sono stati costruiti interamente con legno riciclato e sono pratici da pulire perchè l'asse con il numero scritto si può facilmente rimuovere. p.s. nei nidi "sparsi" si trovano i piccioni che stavano covando e, dato che non volevo disturbarli, li ho lasciati lì dov'erano
Esatto, non è cemento ma sabbia che arriva direttamente dal fiume vicino a casa mia. Contiene molti resti di conchiglie e sassolini. In aggiunta alla sabbia ho sparso un po' di Bentonite bianca (argilla bianca).
Mai avuti, nè coi colombi nè con le galline. Non ho mai avuto grossi problemi di ratti anche perchè possiedo un cagnolino che vale come 100 gatti e se ne fiuta uno di sicuro quel topo non vedrà un secondo giorno Raramente, soprattutto a inizio autunno, mi è capitato di trovare qualche riccio che avevea deciso di passare la giornata raggomitolato tra i mucchi di piume e paglia della vecchia colombaia che faceva veramente schifo, ma dato che ora è tutto pulito e non ci sono nascondigli dubito che riceverò altre visite del genere
Ha una doppia utilità: serve come grit aggiuntivi alle conchiglie ai sassi già presenti nella sabbia e poi asciuga benissimo le feci e le fa seccare in modo tale che quando entri nella colombaia non sembra nemmeno che i piccioni abbiano defecato perchè si disgrega subito. Ma perchè, la bentonite tiene lontani i topi?
ah, e poi elimina i batteri e i funghi presenti nell'intestino ed è facilissima da reperire...è usata come lettiera per i gatti e costa solo due euro al sacco (7kg)