Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: le mie postazioni, le vostre???
14/02/2013, 19:50
Il tuo intervento è più che sensato Filippo, grazie dei consigli. Utilizzi il misto colombi tu? Tu quindi cambi tipo di graniglie al cambiare dei periodi dell anno?
Ciao Oxbacco, di solito insieme alle vitamine i due aminoacidi sopra nominati ci sono, leggi bene i componenti del recipiente con le vitamine. Nel pellettato per polli non mancano mai. Ninno
Il pelletatto per i polli da me non si trova e nelle vitamine che mi hai consigliato qualche mese fa ci sono, però pensavo che non fosse un mangime complementare ma che questi amminoacidi fossero in qualche tipo di granaglie o seme da aggiungere alla classica miscela per colombi
Io ai colombi dò un misto preparato dall'agraria, ma a seconda dei periodi scartano alcune cose, ora il favino per esempio lo spargono per tutta la voliera e a volte sul fondo della mangiatoia lasciano il grano, a volte sparpagliano tutto in giro, quello che non fanno mai avanzare è il girasole.
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: le mie postazioni, le vostre???
24/02/2013, 3:18
hijoji ha scritto:Io ai colombi dò un misto preparato dall'agraria, ma a seconda dei periodi scartano alcune cose, ora il favino per esempio lo spargono per tutta la voliera e a volte sul fondo della mangiatoia lasciano il grano, a volte sparpagliano tutto in giro, quello che non fanno mai avanzare è il girasole.
Ciao,se spargono in giro le graniglie forse hai un problema con la struttura della mangiatoia.Ai miei ad esempio il girasole non piace proprio....
beh i gusti son gusti.... ma allora questa mangiatoia come deve essere, mettete su una foto, io ne ho vista una all'agraria, ma ora mi scomoda spendere altri soldi perchè devo acquistare 3 femmine visto che mi ritrovo 6 maschi soli e non volevo eliminarli tutti, in attesa che nascano delle femmine. La mia coppia di california si rifiuta di accoppiarsi, o meglio è la femmina che stà lontana dal nido.... cosa posso fare? Cambio maschio? altre femmine non ne ho.
Adesso sarebbe ora di formare le coppie per il periodo riproduttivo,ma in molte zone le temperature sono molto rigide e quindi gli animali non sono molto disposti alla riproduzione.
Dipende dallo spazio che hanno a disposizione. Se li tieni liberi, ogni coppia si delimiterà il suo territorio, se invece gli spazi sono molto ristretti, non è indicato inserire una nuova coppia. Poi dipende anche dalla razza, più o meno aggressive. Saluti.