|
le mie postazioni, le vostre???
Autore |
Messaggio |
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Anche io vado a volume ormai però so (perché lo pesato prima) che in quel contenitore a quel livello ci sono circa 2,7 kg di mangime e mi regolò anche dalla rincorsa che hanno i colombi quando vengono a mangiare, cioè se vengono correndo vuol dire che il giorno prima hanno mangiato di meno e gli do un po' più di mangime e così l' inverso. Comunque pensi che 50 grammi di mangime a Colombo siano tanti? Per un viaggiatore di 550-600g equivale al 9% del peso Per un California di 800-900g equivale al 6-7% del peso Ora non è che tutti mangiano 50 grammi ma c'è chi ne mangia di più e chi meno, comunque paragonandolo ad un essere umano e come prendere una persona di 100 kg e fargli mangiare 6-7 kg di cibo al giorno acqua a parte Tu che dici pensi ancora che 50 grammi siano pochi?
|
24/01/2013, 20:59 |
|
|
|
|
Mrpredator
Iscritto il: 05/12/2012, 19:59 Messaggi: 706 Località: Campagna Lupia (VE)
Formazione: Istituto Alberghiero
|
_________________ Mr Predator
|
24/01/2013, 21:45 |
|
|
Mrpredator
|
ai miei do da mangiare due volte al giorno son 14 contando i piccoli, e mangiano circa 500 grammi al giorno. però sono california. quello che avanzano lo mangiano le galline padovane
|
24/01/2013, 21:50 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Mrpredator ha scritto: continuando il discorso delle postazioni ho modificato le more facendole diventare il doppio Quindi da una postazione che prima aveva solo un nido,adesso hai una postazione composta da due nidi?
_________________ Un saluto,Claudio
|
25/01/2013, 3:24 |
|
|
Mrpredator
|
si, ho semplicemente staccato uno dei due pezzi di perlina che Faceva da divisorio
|
25/01/2013, 9:33 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Il balconcino non lo hai fatto più però?
|
25/01/2013, 14:03 |
|
|
Mrpredator
|
non è più servito, quando il Maschio problematico ha avuto più spazio non ha più disturbato nessuno!
|
25/01/2013, 14:48 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
ciao.A tutti i neofiti e non,consiglio di leggere questo link per una corretta gestione dell allevamento http://www.colombofilaravennate.it/come ... olombo.htmCiao,Claudio
|
08/02/2013, 14:20 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
Ma come si fà a stabbilire quanto i colombi mangiano?, alcuni sono giovani e mangiano poco altri hanno i piccoli da nutrire e non basta mai quello che dai loro. Il metodo di mettere la mangiatoia la mattina e la sera e di toglierla appena i primi colombi vanno a bere è usato dagli allevatori del Belgio di colombi viaggiatori destinati alle corse per tenerli a regime e in esercizio fisico perchè si azzuffano durante il pasto, i colombi che mangiano poco al pasto successivo tireranno fuori la grinta e mangeranno di più, quelli che si indeboliscono vengono eliminati. Questo metodo l' ho visto usare anche presso un allevatore di texani dopo la muta e prima della cova altrimenti, dice lui, si ingrassano e non fanno bene il proprio lavoro. Ma se si hanno dei colombi che allevano i genitori faranno un pieno e andranno a darlo ai piccoli e poi quando tornano alla mangiatoia non c' è più niente e magari soffriranno la fame sia gli adulti che i piccoli. E' solo un mio parere. Ninno
|
08/02/2013, 18:23 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao Nicola,ti riferisci a questo punto qui? : Mentre gli allevatori di colombi viaggiatori razionano il mangiare dei loro beniamini, e lo distribuiscono due volte al giorno, gli allevatori di razze da carne e ornamentali,preferiscono lasciare sempre a disposizione il mangiare nelle mangiatoie a piacimento.
|
08/02/2013, 22:05 |
|
|