Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 10:38

Rispondi all’argomento  [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 76  Prossimo
le mie postazioni, le vostre??? 
Autore Messaggio

Formazione: Istituto Alberghiero
Grazie per gli auguri, e contraccambio! valgono anche per i nostri colombi gli auguri? :mrgreen:
cmq per colombi morti di stento non saprei... mi spiace

01/01/2013, 15:03
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Cita:
Buon 2013 a tutti.
Per quanto riguarda il mio allevamento, devo annoverare altri 3 decessi, tutti california. Il padre prima, e poi i 2 figli, la madre sembra che stia bene. Non so per il padre sembra che sia morto di stenti, era piume e ossa... pure gli altri 2 piccoli, eppure cibo ne hanno e la femmina sembra stia bene. Non so.....
Gli altri piccioni invece stanno bene e continuano a covare e tirare su pulli...

ciao,ti consiglio prima cosa di isolare gli animali debilitati dagli altri e metterli in quarantena,e di andare da un medico veterinario specializzato in animali esotici e fargli fare un analisi delle feci,da li si capirà il problema o la patologia.
Mrpredator ha scritto:
Grazie per gli auguri, e contraccambio! valgono anche per i nostri colombi gli auguri? :mrgreen:
cmq per colombi morti di stento non saprei... mi spiace

certo,gli auguri valgono anche per i colombi ;)

01/01/2013, 15:06
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Ciao,posto alcuni link di video molto belli sulla nascita dei piccioncini http://www.youtube.com/watch?v=3h_5OlvLjhs&NR=1&feature=endscreen
http://www.youtube.com/watch?v=pDMN3I8Se9M&feature=endscreen&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=vQcwpZp1SDU&feature=endscreen&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=6jjv3gofewc&feature=endscreen&NR=1

12/01/2013, 18:12
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Ciao a tutti, un consiglio su una mangiatoia per i piccioni che mi consenta di avere una riserva per vari giorni per 8 coppie. Qualcuno ha qualche idea, quelle tonde a barattolo rovesciato, non sono idealia meno che non ne matta molti, perchè i piccioni si azzuffano e in malo modo, per ora ho messo una classica mangiatoia a terra lunga 1 mt, ma oltre a vuotarla e sprecare il cibo, anche se la riempo il giorno dopo è vuota, considerando che ci metto quasi un secchio da 5 litri di mangime, e se mi devo assentare per dei giorni è un problema. Cosa mi consigliate?
Quanto cibo stimate per coppia al giorno?

23/01/2013, 19:22
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Ciao,hai provato a dare un occhiata qui?
colombi-f62/importante-indice-delle-discussioni-t53325.html
La quantità di graniglie varia per alcuni aspetti:razza,stagione,figli o no.

23/01/2013, 19:43
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
hijoji ha scritto:
considerando che ci metto quasi un secchio da 5 litri di mangime, e se mi devo assentare per dei giorni è un problema. Cosa mi consigliate?
Quanto cibo stimate per coppia al giorno?

Io ho una trentina di coppie miste ( grandi medie e piccole con e senza prole) e gli do circa 2,7 kg di mangime al giorno e quando gli riporto il mangime il giorno seguente difficilmente li vedo affamati, ma nemmeno trovo la mangiatoia con del mangime del giorno prima quindi penso che la dose sia giusta però se sento che gli dai 5 litri ad 8 coppie al giorno, mi fai pensare che i miei sono denutriti :o :o :o

Comunque le mangiatoie che sono in commercio vanno modificate in modo che il Colombo non possa far cadere a terra il cibo, altrimenti oltre a sprecare notevole mangime, permetti anche che loro stessi mangiano il cibo contaminato dagli escrementi

23/01/2013, 20:16
Profilo

continuando il discorso delle postazioni ho modificato le more facendole diventare il doppio

Allegati:
20130123_101645.jpg
20130123_101645.jpg [ 182.08 KiB | Osservato 888 volte ]

23/01/2013, 20:38
Profilo

le more? ehm le mie scusate errore dizionario :mrgreen: quella è la postazione della seconda coppia con relativi "piccoli" di 20 giorni!

23/01/2013, 20:41
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Trenta coppie 2.7 kg, vuol dire meno di 50 gr a piccione.... ora io non lo peso, vado a volume e il peso psecifico della granaglia è circa 0.6 se non sbaglio, però sicuramento sbaglio e quindi io, perchè il secchio non è pieno, distribuisco circa 1.5 kg di mangime, però ne sprecano molto. Quale modifica fate per diminuire gli sprechi?

24/01/2013, 15:19
Profilo

Formazione: diploma superiore
i colombi sprecano in quanto nella ricerca dei semi preferiti sbattono da tuute le parti le granaglie, con la fuoriuscita delle stesse dalle mangiatoie.
Il sistema semplice semplice è quello di usare le mangiatoie a tramoggia con i fori sul davanti nei quali i colombi possono mettwere dentro la testa, la testa la possono sbattere quanto vogliono ma le granaglie rimangono dentro.
ciao nicol

24/01/2013, 15:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 76  Prossimo