Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: le mie postazioni, le vostre???

17/12/2012, 9:39

grazie, ottimi consigli per quando sistemerò un pò. da quello che ho notato, dato che controllo i nidi ogni giorno (causa ratti, che mi han già portato via le uova la prima volta...) non mi sembravano sporchi i nidi anzi erano messi peggio quelli vuoti

Re: le mie postazioni, le vostre???

17/12/2012, 15:16

dopo la schiusa i piccioni quanto impiegano per rideporre?

Re: le mie postazioni, le vostre???

17/12/2012, 15:42

Di solito i colombi mentre allevano i loro piccoli,dopo circa 15 giorni dalla nascita(periodo variabile),depongono altre uova.
cosi facendo il maschio e la femmina si danno il cambio nella cova e nell alimentazione dei piccoli. :D

Re: le mie postazioni, le vostre???

17/12/2012, 17:29

colombi-f62/le-mie-postazioni-le-vostre-t37698-500.html
questa è la mia coppia ...
il piccioncino ha 44 giorni (ho controllato il calendario :D ),quindi tenendo conto che è dicembre ,a breve dovrebbero rideporre? piu o meno ?
grazie :D

Re: le mie postazioni, le vostre???

17/12/2012, 20:29

i miei pulli han un mese, tra quanto escono dal nido e mangiano da soli? perché le postazioni son a circa 1,8 metri da terra, le ho messe alte perché ho paura sia dei ratti che delle galline padovane con cui sono assieme. Casomai preparo delle scalette sulla rete che li porti alle mangiatoia?

Re: le mie postazioni, le vostre???

17/12/2012, 22:20

Ciao Mr,
anche se metti le postazioni a 20 mt di altezza i topi e i ratti ci andranno tranquillamente, solo la rete a maglie piccoli ti può salvare da questo problema.
I colombi pesanti, anche i california, possono avere dei problemi, durante la muta, ad arrivare ai nidi se troppo alti per cui devi provvedere a dei posatoi messi a diversa altezza per farli salire.
Non è consigliabile mettere insieme colombi e polli perchè i colombi amano amoreggiare per terra e le galline, soprattutto il gallo, daranno disturbo.
I piccoli che scendono dal nido possono essere attaccati dalle galline.
Nelle stalle di una volta i colombi stavano insieme a tutti gli altri animali ma erano ottimi volatori e andavano ad amoreggiare sotto le fresche frasche e se non raccoglievi subito i piccoli finivano sotto i piedi dei buoi.
Per quanto riguarda l' intervallo da una deposizione ed un' altra dipende dai tipi di colombi , dalla muta e dal fotoperiodo.
I mie california si fermano quasi 3 mesi fra set-ott-nov per la muta e l' intervallo di deposizione si accorcia fino a 35 gg nei mesi primaverili ma si allunga nelle altre stagioni.
I mie triganini e cravattati rallentano durante la muta ma non si fermano.
Ninno

Re: le mie postazioni, le vostre???

17/12/2012, 22:29

dice bene ninno ;)
Mrpredator ha scritto:grazie, ottimi consigli per quando sistemerò un pò. da quello che ho notato, dato che controllo i nidi ogni giorno (causa ratti, che mi han già portato via le uova la prima volta...) non mi sembravano sporchi i nidi anzi erano messi peggio quelli vuoti

I nidi sono piu sporchi quelli vuoti, perche le varie coppie usano le postazioini inabitate come posatoi,facendo i bisogni al loro interno.
Hai a disposizione un posatoio per ogni colombo?i ratti mangiano uova e in alcuni casi anche pulli vivi,o gia morti.
Ultimamente mi hanno ucciso un pulcino di 2 giorni di vita :x :x
I pulli imparano a mangiare vedendo gli altri colombi adulti,e iniziano a farlo intorno i 30 giorni di vita. :D

Re: le mie postazioni, le vostre???

18/12/2012, 17:32

grazie ragazzi :D

Re: le mie postazioni, le vostre???

18/12/2012, 19:18

grazie mille ragazzi.

Re: le mie postazioni, le vostre???

18/12/2012, 21:16

Prego ragazzi ;)
Per qualsiasi cosa siamo qui.
Rispondi al messaggio