|
le mie postazioni, le vostre???
Autore |
Messaggio |
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
certo quindi da come hai detto ,probabilmente potra essere infecondo l'uovo?anke se ho visto il maschio montare la femmina?
|
27/08/2012, 22:11 |
|
|
|
|
angelob
Iscritto il: 21/05/2012, 21:23 Messaggi: 87 Località: Appennino Modenese
|
Vi mostro alcune foto delle poste che ho finito di costruire ieri per i miei california: Allegato:
foto 1.JPG [ 121.41 KiB | Osservato 958 volte ]
Allegato:
foto 2.JPG [ 144.07 KiB | Osservato 958 volte ]
Allegato:
foto 3.JPG [ 136.42 KiB | Osservato 958 volte ]
Appena c'è giorno di mercato mi procuro altre cassette per chiudere le poste che non voglio che utilizzino (come dovrebbe vedersi in foto) così da lascirene libera solo una per ogni coppia, penso che non interverrò nel creare le coppie e nemmeno per assegnargli le poste; più che altro perchè vedo che iniziano a disporsi e a dividersi per conto loro e non vorrei azzerare i progressi che hanno fatto; ieri li ho rimessi in voliera con le poste, e da subito i maschi si sono disposti come più gli piaceva e hanno iniziato a chiamare le femmine; mi pare che 3 coppie siano già formate, quindi ne mancherebbe solo una più i torraioli che gli ci vorrà ancora qualche mese
_________________ Un saluto e certamente un ringraziemento Angelo
|
06/09/2012, 19:32 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Belle e ben proporzionate, un consiglio: con della malta tappa tutti i fori dei mattoni,per evitare che vi si annidino parassiti, sui tavelloni io metterei dei pannelli di compensato o meglio ancora di plastica, in quanto i tavelloni (assorbono anche)sono difficili da pulire dato che sono pure zigrinati. Tra il pannello ed il tavellone spargi un pò di calce , quando pulisci togli i pannelli li pulisci e li disinfetti fuori dalla voliera ed il gioco è fatto ciao nicol
|
06/09/2012, 20:23 |
|
|
angelob
|
Grazie dei consigli, avevo pensato di ideare dei "cassettoni" tipo in latta sotto e grigliato sopra, ma poi pensando che avrebbero occupato parte dell'altezza della posta ho desistito , ma l'idea di un semplice pannello potrei anche rivalutarla ; i fori dei mattoni non li ho ancora tappati perchè pensavo di sfruttarli per fissare delle strutture nell'eventualità di doverle chiudere, potrei infilare dei listelli facenti parte della struttura nei fori e così si reggerebbe da sola; e poi chiuderei quelli inutilizzati sapendo che sarebbe una casa perfetta per ogni sorta di parassita
|
06/09/2012, 21:18 |
|
|
cris95
|
angelob ha scritto: Vi mostro alcune foto delle poste che ho finito di costruire ieri per i miei california: Appena c'è giorno di mercato mi procuro altre cassette per chiudere le poste che non voglio che utilizzino (come dovrebbe vedersi in foto) così da lascirene libera solo una per ogni coppia, penso che non interverrò nel creare le coppie e nemmeno per assegnargli le poste; più che altro perchè vedo che iniziano a disporsi e a dividersi per conto loro e non vorrei azzerare i progressi che hanno fatto; ieri li ho rimessi in voliera con le poste, e da subito i maschi si sono disposti come più gli piaceva e hanno iniziato a chiamare le femmine; mi pare che 3 coppie siano già formate, quindi ne mancherebbe solo una più i torraioli che gli ci vorrà ancora qualche mese ottimo lavoro complimenti
|
07/09/2012, 0:06 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ottimo lavoro angelo. Per mantenere sempre disinfettata la posta potresti fare una miscela di: colla vinilica acqua,calce ,e con un pennello pennellate tutta la postazione. oppure una miscela di : tintura bianca "per dipingere casa",e calce,e con un pennello pennellate tutta la postazione. Comunque mi sembra un ottima idea complimenti
_________________ Un saluto,Claudio
|
07/09/2012, 10:26 |
|
|
angelob
|
Grazie dei complimenti , ma il procedimento di "verniciatura" con la calce sarebbe un procedimento da fare solo una volta o periodicamente?
|
07/09/2012, 10:47 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
sarebbe da fare periodicamente,perche dopo un pò inizia a deteriorarsi e bisogna rinnovarlo. puoi anche usare ulteriormente uno spruzzino con acqua e candeggina,e spruzzare il composto in tutto gli angoli. attento a non mandarlo sui colombi.
|
07/09/2012, 11:33 |
|
|
cris95
|
uovo non fecondo ...vabbe ci ritenteremo... in questo periodo possono riaccoppiarsi e riprovare ?
|
18/09/2012, 14:41 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
porta pazienza...... Questo per i colombi è il periodo di punta della muta,periodo in cui tendono a non riprodursi,ma non è detto che tutte le coppie interrompono la riproduzione,alcune continuano a farlo anche durante tutto l anno.
|
21/09/2012, 1:22 |
|
|