|
le mie postazioni, le vostre???
Autore |
Messaggio |
MAUROTROVA
Iscritto il: 08/06/2009, 22:39 Messaggi: 395 Località: Borgomanero
|
ciao cla, il problema è proprio quello..... qua mi sembra che stiano proprio bene ed hanno incominciato a riprodursi alla velocità della luce.... ora sono a due nati già grandini, due piccini ancora in fasce... e tre coppie di uova in cova..... problema : mi sai dire come cotruire quel dispositivo che quando rietrano non possono uscire ancora...??? ho notato che fanno dentro e fuori.... ma secondo me alcuni non tornano... in giro qua sopra ne vedo meno..... oppure è ancora presto, vediamo appena si avvicina l'imbrunire, ciao ciao
|
22/05/2012, 20:07 |
|
|
|
|
MAUROTROVA
Iscritto il: 08/06/2009, 22:39 Messaggi: 395 Località: Borgomanero
|
marcolore ha scritto: sera a tutti oggi ho cominciato a pulire la nuova terra dove ho intensione di costruire delle bellissime voliere per i miei amici poi postero' i progressi ma intanto accetto consigli su: posizione voliere direzione aperture aria (nord sud ecc) quelle per i covi chi piu' ne ha piu' ne metta ciao non sono un intenditore, percui lascio agli esperti la risposta, auguri comunque per il tuo nuovo progetto, e mi raccomando le foto, tienici aggiornati, con le foto è più bello seguire gli sviluppi. ciao ciao mauro
|
22/05/2012, 20:09 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
marco ti consiglio questo ottimo argomento su come costruire la voliera colombi-f62/costruire-una-voliera-t3554.html ti consiglio la parte aperta di farla verso sud/ovest se la vuoi fare aperta su un lato soltato e chiusa su tre. per come fare le postazioni prova a vedere se ti piace una di queste postate qui
_________________ Un saluto,Claudio
|
22/05/2012, 21:23 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
oppure questo orgomento colombi-f62/costruzione-voliera-t19103.html" target="_blank" target="_blank o queste immagini http://pagesperso-orange.fr/pigeonsport ... ier_02.jpg" target="_blank" target="_blank posatoi http://pagesperso-orange.fr/pigeonsport ... ment-3.jpg" target="_blank" target="_blank mauro per la rampa di accesso sostanzialmente devi fare in questo modo,che tu possa aprirla da dentro e farli uscire,poi abbassi i ferretti o lo sportelletto in base a come lo fai,e loro possono solo entrare da fuori,e quelli dentro non possono uscire. http://uk.youtube.com/watch?v=tDvUhmdVJis
|
22/05/2012, 21:38 |
|
|
marcolore
Iscritto il: 04/03/2012, 23:49 Messaggi: 84 Località: livorno /toscana
|
ecco le prime foto della futura voliera
_________________ ciao da marco
|
23/05/2012, 21:58 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
come hai intenzione di farla? Quei due schemi di quelle due voliere che ha postato fabio mi sembrano molto ottimi,cosa ne pensi tu?
|
23/05/2012, 22:04 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
se posso darvi un consiglio e quello di studiare la propria voliera in modo che i topi/ratti non entrano poi tutto il resto viene da se
|
24/05/2012, 9:06 |
|
|
marcolore
|
sono solo al 'inizio! devo finire di chiedere i lati con i pannelli ,il cielo e lato sud chiudo solo con la rete da polli in terra devo ancora riempire un po' con terra ecc poi faro tutta rete e cimento (anche il box per le poste)
|
24/05/2012, 9:28 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ottimo consiglio raffaele. Hai qualche altra cosa da consigliare? Quindi ok marco cerca di fare una parte aperta anche sopra,questo per fare in modo che i colombi possano prendere un pò di acqua piovana se vogliono,e il sole,e la zona delle poste chiusa su tre lati,oppure chiusa completamente con solo una finestra per l uscita nella voliera esterna. Mi raccomando quando metti la rete possibilmente come dice raffa antitopo, e nella parte inferiore fissala bene magari a una tavola orizzontale che va a filo dell cimento,e che sia anche abbastanza robusta almeno per il primo metro dal suolo,questo per impedire alle volpi o predatori di entrare.
|
24/05/2012, 12:29 |
|
|
marcolore
|
ok grazie per i consigli oggi vado e continuo e stasera se ce la fo vi posto altre foto ciao
|
24/05/2012, 12:44 |
|
|