Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 18:21

Rispondi all’argomento  [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 76  Prossimo
le mie postazioni, le vostre??? 
Autore Messaggio

claColombo ha scritto:
ciao mauro, la differenza di statura è molto grande, e comunque mai mettere un animale specialmente se così inferiore di grandezza nel territorio di un altro,lo farebbero fuori subito.
Potevi provare a fare ciò inserendo contemporaneamente entrambe le speci nel nuovo ambiente!
Se vuoi prova,ma non te lo consiglierei,perché comunque i colombi sono molto territoriali.

ok, è quello che temevo anche io,
meglio non rischiare, i canarini mi piaciono e me li ha regalati un mio cliente che li alleva per le gare....
li terrò nella loro gabbia, poi più avanti denari permettendo gli costruisco una bella voliera tutta loro....

ciao

24/04/2012, 8:29
Profilo WWW

claColombo ha scritto:
Oggi ho trovato un altro modo per contrastare i ratti :evil:
Ogni volta che fanno un nuovo buco nel terreno prendo qualche secchio di acqua e riempio la tana di acqua,nel frattempo chiamo le mie belve di gatti prontamente addestrate da me a cacciare i topi, e appena escono dalla tana subito finiscono tra i denti dei miei super gatti!!

beato te che hai i super gatti,
il mio dorme sempre e prima di pranzo arriva a rompere le b davanti alla porta ... :x
gli ho più volte gridato : vai a lavorare fannullone :evil:
io anzichè acqua, all'ingresso dei buchi metterei un bel fumogeno, e con un asciugacapelli lo soffi in tutto il sistema di gallerie che avranno fatto sotto.
curi solo le uscite che vedi, ma ricordati che tanto ne avanno anche di nascoste che magari non hai visto....
parlo per esperienza diretta,
sai che anche da me ci sono ne parlavamo pagine fa'... ;)

ciao ciao

24/04/2012, 8:33
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
MAUROTROVA ha scritto:
claColombo ha scritto:
Oggi ho trovato un altro modo per contrastare i ratti :evil:
Ogni volta che fanno un nuovo buco nel terreno prendo qualche secchio di acqua e riempio la tana di acqua,nel frattempo chiamo le mie belve di gatti prontamente addestrate da me a cacciare i topi, e appena escono dalla tana subito finiscono tra i denti dei miei super gatti!!

beato te che hai i super gatti,
il mio dorme sempre e prima di pranzo arriva a rompere le b davanti alla porta ... :x
gli ho più volte gridato : vai a lavorare fannullone :evil:
io anzichè acqua, all'ingresso dei buchi metterei un bel fumogeno, e con un asciugacapelli lo soffi in tutto il sistema di gallerie che avranno fatto sotto.
curi solo le uscite che vedi, ma ricordati che tanto ne avanno anche di nascoste che magari non hai visto....
parlo per esperienza diretta,
sai che anche da me ci sono ne parlavamo pagine fa'... ;)

ciao ciao

Si mi ricordo che anche tu ne hai. Purtroppo i gatti bisogna abituarli sin da piccoli,se li vizi troppo poi va a finire che diventano fannulloni! A me quei maledetti addirittura hanno fatto la tana dentro un vaso quello che si usa per i fiori che tenevo vuoto,uno durante la fuga è rimasto incastrato con la testa nel buco dello scolo dell acqua,e con un mio ferro appuntito apposito per loro gli ho trapassato la gola....
Con il fumogeno ho provato ma non sono usciti fuori! Per renderti conto delle dimensioni delle gallerie che fanno,durante i giorni di pioggia,quindi quando già il terreno era bagnato e non assorbe più molta acqua,per riempire completamente la tana di acqua mi ci sono voluti 4 secchi di quelli grandi gettati di continuo.

24/04/2012, 13:05
Profilo

Formazione: diploma superiore
Ciao, se hai individuato alcuni fori devi in ogni foro mettere un tubo , poi prendi 5 litri di ammoniaca industriale pura (non quella diluita per pavimenti) ne travasi un mezzo litro dentro a delle bottiglie, poi le prendi e le capovolgi dentro al tubo in maniera che vada dentro le tane, togli le bottiglie e i tubi e tappi tutto
Se non ci sono altri fori li stermini tutti quanti se ci sono altri fori li vedrai uscire mezzi rimbambiti, e tu zac gli fai la festa :lol:
Attenzione agli occhi ,un accorgimento quando la travasi mettiti sopravento, in maniera tale da non respirarla ;)
nicol

24/04/2012, 20:00
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Grazie roberto,ma non è un pò nocivo per l ambiente? :o :?
Oggi il mio gatto speedy ha preso un altro topo al volo.... :D :mrgreen:

24/04/2012, 23:39
Profilo

ti compro il gatto
quanto vuoi :D :D

si per me è troppo nocivo e invasivo per il terreno ....
ciao

24/04/2012, 23:52
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

se vuoi è incinta ti regalo i figli :D :D
È bello sapere che puoi contare su di loro!

25/04/2012, 0:31
Profilo

no no non mi fido,,, :D :D
se non sono come i genitori poi è un'altro problema :) :lol:
meglio che metto da parte i soldi e ricorro anche io alla carabina...

ciao

25/04/2012, 8:18
Profilo WWW

Formazione: diploma superiore
claColombo ha scritto:
Grazie roberto,ma non è un pò nocivo per l ambiente? :o :?
Oggi il mio gatto speedy ha preso un altro topo al volo.... :D :mrgreen:

Ciao, non è nociva in quanto molto solubile in acqua , allafine diventa pure un fertilizzante (ammonio) l'importante è che quando la metti nei buchi nel giro di 4 / 5 metri non ci siano animali che possano ispirare i vapori , con una giornata di vento non ci sono problemi. l'ammoniacaissessa nelle tane sviluppa vapori che si espandono velocemente in tutti i cunicoli , i topi non hanno scampo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nicol

25/04/2012, 9:39
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

X mauro:allora facciamo così,prima ti addestro anche i figli come i genitori a cacciare i topi,e poi te li do!

X nicol:purtroppo dovrei mettere la mascherina anche ai colombi :D perché i topi sono dentro la voliera,oppure dovrei togliere tutti i colombi e fare questo tipo di operazione,ma mi ci vorrebbe troppo! Comunque ottima idea grazie.

25/04/2012, 15:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 76  Prossimo