Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 22:12

Rispondi all’argomento  [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 76  Prossimo
le mie postazioni, le vostre??? 
Autore Messaggio

hijoji ha scritto:
Allora, ho problemi con 2 maschi che spodestano gli altri dai nidi....
i nidi li ho messi a piani... come voi, però per ora in attesa di realizzare il mobile nidiera, sto usando cassette della frutta coperte con altre cassette... ho fatto anche un balconcino che diventa porta per chiudere a l'occorrenza.
Questi 2 maschi, spodestano chiunque alloggi nei nidi al loro livello... come devo fare? ho 2 coppie che sono state buttate fuori dai loro nidi.

No so se ho capito bene la situazione, ma so che i colombi son portati ad occupare tutto lo spazio orizzontale che riescono a raggiungere, quindi diventa basilare interrompre il ripiano orizzontale in qualche modo. Le cosa più semplice da fare è lasciare dello spazio o in alternativa puoi mettere una barriera verticale, in modo che ciascun maschio possa occupare solo lo spazio tra una barriera e l'altra!
Ciao Panti

17/04/2012, 22:33
Profilo

condivido pienamente!!

17/04/2012, 22:54
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Quanto detto da panti è giusto, poi volevo aggiungere che comunque ci sono maschi che cercano di prevalere sulle altre coppie,io cerco di seguire i loro movimenti quando vedo che iniziano a comportarsi male ,se vedo che vanno a fare a botte nel nido di altre coppie per conquistarle, lo prendo lo sculaccio e lo butto nel suo nido. dopo un pò si stanca,di solito funziona

18/04/2012, 2:00
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Allora metterò barriere orizzontali e poi se non funziona gli sculaccio :D :D

18/04/2012, 6:17
Profilo

io mi mettevo davanti alle cove e con una canna di bambu davo dei colpetti a quelli indisciplinati, alla fine si rassegnano. Ho anche visto che funziona a chiudere la coppia nella postazione per un pò di giorni. Di solito i prepotenti accettano questa nuova situazione visto che non riescono a entrarci in contatto.
Maurizio

18/04/2012, 6:48
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

anche questo è un buon metodo!
Poi ho notato che comunque ci sono sempre dei maschi invadenti che cercano di conquistare altre postazioni, e se nella postazione invasa vive solo il maschio va a finire che l invasore l ha vinta sul invaso, ma se invece nella postazione invasa vive una coppia l invasore viene allontanato da entrambi i coniugi e se ne va via.

18/04/2012, 21:49
Profilo

Allora separate le poste verticalmente con la rete plastificata. Ora ogni posta ha il suo spazio che non continua oltre. Ho chiuso il maschio prepotente nel suo nido e subito le altre coppie sono tornate a occupare le postazioni.
Vediamo domani.

18/04/2012, 23:33
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Se vedi che continua a interrompere la quiete della voliera potresti pensare di eliminare questo maschio,anche se delle volte quelli più prepotenti sono anche i più belli esemplari!

18/04/2012, 23:49
Profilo

ciao a tutti,
domanda da milioni.... :D :lol:
voi mettereste nella stessa voliera dei colombi viaggiatori, una coppia di canarini... :?: :?:
li vorrei passare alla voliera grande perchè avrebbero molto più agio per volare. poi dentro andrei a creare un ambiente adatto anche a loro con il loro cibo ecc.ecc.

boh non mi intendo molto di questi volatili
voi cosa dite ;) :?:

ciao mauro

22/04/2012, 22:19
Profilo WWW

Salve,
ho messo la rete divisoria fra le postazioni in verticale, ma hanno continuato lo stesso a scacciare le coppie più deboli..... allora ho spostato una delle poste in contesa nel punto più lontano della voliera, ma il maschio dominante è andato a prendere possesso anche di quella..... allora ho messo un' altra posta e ho chiuso il maschio dominante nella sua.... speriamo che domani si sia calmato...
gli altri sono tornati ai loro alloggi....
Ho messo domenica scorsa il vedovo con la nuova femmina chiusi nella loro posta.... quanto devo lasciarli chiusi ancora?

22/04/2012, 23:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 76  Prossimo