Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 17:11

Rispondi all’argomento  [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 76  Prossimo
le mie postazioni, le vostre??? 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Forse le granate sono un pò troppo potenti :lol: :lol: ma l idea della carabina mi affascina,solo che volevo capire un pò le potenzialità!
Anche tu sei cacciatore quindi?
L idea della colla va bene,ma per topi di piccola taglia,quelli grandi ci passano dentro senza restarci attaccati.
Io anche ho usato il veleno a bustine,ma avendo a disposizione il cibo dei colombi ,il veleno non lo hanno mangiato! Una volta ho usato i semi di girasole avvelenato,ma li mangiavano senza morire.

15/04/2012, 2:15
Profilo

Appunto dicevo...non ce la fai a rinchiuder tutte le coppie nei loro nidi?almeno una settimana,cosi togli il mangiare dei piccioni,metti le bustine avvelenate e vedrai se te le mangiano!!!certo,se lasci a disposizione le granagglie preferiscono qlle di gran lunga...

15/04/2012, 2:27
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Per quanto mi riguarda la vedo un pò dura,perché ho due voliere attaccate,in una ho le postazioni,nell altra dei nidi sparsi. Chiudere tutte le coppie poi mi richiedere costruire molto coperchi e le coppie con i figli si stranirebbero se li chiudo da un momento all altro,e poi anche se mettessi il cibo nelle postazioni i topi andrebbero li visto che già vedo i segni che lasciano all interno

15/04/2012, 2:34
Profilo

azz..capisco :( e se no prova a vedere da dove potrebbero passare,no?scruta ogni punto e cerca di chiuderlo..non sò..
la voliera è chiusa da rete fitta?il sotto della lettiera è in terra o cemento?

15/04/2012, 2:37
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

frenzy ha scritto:
azz..capisco :( e se no prova a vedere da dove potrebbero passare,no?scruta ogni punto e cerca di chiuderlo..non sò..
la voliera è chiusa da rete fitta?il sotto della lettiera è in terra o cemento?

Purtroppo volevo fare una voliera nuova,ma mi sono dovuto accontentare di uno spazio dove il pavimento è in terra,e quindi i topi mi spuntano da li. Potrei fare una cimentata,ma dovrei risolvere poi il problema di una parete che non è in rete,ma è una parete fatta in legno e ferro. Insomma ci sarebbe molto da fare.

15/04/2012, 10:53
Profilo

ah ho capito :( comunque io una bella cementata la farei intanto..poi per la parete in legno e ferro sopra(o addosso) ci metti la rete e via..se no il lavoro di uccisione ai topi diviene davvero infinito..tanto più che tra un paio di mesi i topi cominciano a riprodursi ferocemente....

15/04/2012, 12:26
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

anche, ma non è così facile,molti punti non sono ben strutturati e dovrei rivedere un pò tutto poiché avrebbero comunque accesso alla voliera!
Adesso li sto facendo divertire (io no :twisted: ) ancora un pò,poi con il mio mix li stano io dalle tane e a quel punto gli faccio io la sorpresa!

15/04/2012, 13:35
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
rinchiudendo i piccioni si peggiora il problema, anche io provai rinchiudendo tutte le coppie poi eliminando le granaglie e mettendo il veleno, i topi sai che mi hanno combinato non si sono mangiato il veleno e mi anno scannato 2 piccoli di giant homer per cibarsi delle granaglie del gozzo ed il brutto e che la coppia e rimasta scioccata e non mi a più riprodotto per un anno intero solo una settimana si sono ripresi e mi a fatto le uova

per me l'unico sistema e rendere la voliera stagna con rete fitta e cemento con vetri o mattonelle e fare una buona campagna velenifera trappole e pensarla con più astuzia il ad esempio le trappole per i topi le tengo sempre senza parare pero tutti i giorni gli cambio l'esca poi ogni 3-4 giorni la paro. prima erano sempre parate e sai quante volte e capitato di prendere solo la coda o al massimo una zampa oppure ad esempio le piazzo sul cemento o su un piano dove non possono scavare sotto per mangiare l'esca e ce ne sono tante eppure i topi sbucano sempre anche perché i stanziali difficilmente li fotti perché sanno tutti i movimenti e poi e pur sempre vero che loro giocano in casa (anche se l'abbiamo costruita noi).

15/04/2012, 13:44
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

cosa intendi per "parare"?
Quale trappole usi?
Poveri piccolini,anche a me una volta hanno divorato un colombo piccolo,e tutte le quaglie che avevo!
In un documentario in tv una volta ho visto un servizio sui topi in una fattoria: i topi all inizio mangiavano le graniglie,una volta finite quelle iniziavano a mangiare gli ortaggi, poi non avendo più cibo mangiavano a morsi i maiali adulti staccando membri del loro corpo,alla fine non avendo più nulla a disposizione si mangiavano tra di loro!

15/04/2012, 15:41
Profilo

Formazione: GEOMETRA
l ' ho visto anche io quel servizio su wild! impressionante!

15/04/2012, 15:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 76  Prossimo