Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 5:12

Rispondi all’argomento  [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 76  Prossimo
le mie postazioni, le vostre??? 
Autore Messaggio

claColombo ha scritto:
birbo ha scritto:
ciao ragazzi io consiglio di prendere una carabina basta quella a libera vendita, con il buio esci con una torcia puntando la luce verso di loro restano fermi per un secondo così è più facile prenderli. logico che ci vuole un pò di tempo ma quando hai preso la mano ti diverti nn inquina e nn c'è nessun rischio per gli altri animali.

la carabina si può comprare in libera vendita? io ho due trappole per topi,e ogni due giorni ne catturo quasi sempre due....

si la trovi in tutte le armerie per me è stato un ottimo acquisto.

13/04/2012, 21:35
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
hijoji ha scritto:
Dopo quanto tempo li macellate i piccioni?

Penso che domenica metterò la femmina dell'ultima coppia con il maschio vedovo, poi vedrò cosa succede.....

parecchi li macellano dopo un mesetto però per me sono troppo teneri ed io li macello dai 3-6 mesi di eta

13/04/2012, 21:56
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Per Pasqua mi è nato il primo piccione. Ora ho altre 2 coppie in cova, dopo che già 4 cove sono andate male. Speriamo che ora inizino a prendere il via. il 18 dovrebbe nascere il secondo, già un uovo fertile lo hanno espulso dal nido. La volta precedente già le uova bucate le hanno buttate fuori dal nido....

13/04/2012, 22:35
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
hijoji ha scritto:
Dopo quanto tempo li macellate i piccioni?

Penso che domenica metterò la femmina dell'ultima coppia con il maschio vedovo, poi vedrò cosa succede.....

Fammi sapere come va con la nuova coppia!
Io premetto che i colombi mi piace molto vederli,ma poco mangiarli!
Molti li uccidono appena completatano parzialmente la maturazione cioè a 30giorni di vita,altri intorno i 60giorni o più.

14/04/2012, 3:02
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

birbo ha scritto:
claColombo ha scritto:
birbo ha scritto:
ciao ragazzi io consiglio di prendere una carabina basta quella a libera vendita, con il buio esci con una torcia puntando la luce verso di loro restano fermi per un secondo così è più facile prenderli. logico che ci vuole un pò di tempo ma quando hai preso la mano ti diverti nn inquina e nn c'è nessun rischio per gli altri animali.

la carabina si può comprare in libera vendita? io ho due trappole per topi,e ogni due giorni ne catturo quasi sempre due....

si la trovi in tutte le armerie per me è stato un ottimo acquisto.

Devi comunque possedere il porto d armi?

14/04/2012, 3:07
Profilo

claColombo ha scritto:
Devi comunque possedere il porto d armi?

No si acquista senza porto d'armi non è matricolato e se ti piace smanettare un pochetto prendi anche la molla di ricambio che generalmente ti chiede se la vuoi maggiorata o normale e con quella maggiorata ti puoi togliere dei bei sfizzi
ci sono quelli a canna liscia o rigata quelli con la canna liscia sono più potenti ma meno precisi ed invece quelli con la canna rigata il contrario.
Qui a ponza il 70% sono/siamo cacciatori io avvolte uso quello di mio padre (professionale silenziato 1200 euri) che a 50-60m con un buon cannocchiale la prendi in testa però il topo impara da noi si dice che sa leggere e scrivere

14/04/2012, 9:26
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

sarebbe un buono acquisto!
Mi dovrei andare ad informare meglio sui costi!
Non sapevo che si potessero vendere armi senza la licenza!
Si potrebbero acquistare anche altre armi?

14/04/2012, 14:37
Profilo

Una volta un armiere mi disse il coltello lo vendono per tagliare la carne poi sta al proprietario decidere se tagliare la carne o uccidere le persone
anche alcune balestre potenti sono in vendita e tecnicamente non sono armi ma scacciacani o cose del genere comunque una carabinetta sta intorno ai 150 200 euro non e che te la regalano

14/04/2012, 15:42
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

ho visto su internet ci sono carabine cinesi anche a 60euro ma diffiderei.
Ne ho viste alcune molto belle con il binocolo a 300 euro.
La cosa che non sono riuscito a trovare è fino a quale distanza riesce a coprire il colpo dell arma,e la potenza che ha?!
Poi ho anche visto che è illegale cambiare la molla.

14/04/2012, 17:57
Profilo

ma un bel lanciagranate no??ahah...l'unico inconveniente,bello o brutto che sia,è che poi dopo hai anche un bel piccioncino arrosto!!!! :lol: :lol:
No dai raga...apparte gli scherzi non si possono uccidere i topi a colpi,su...non finireste mai..parola di cacciatore.Anche perchè poi capiscono e uscirebbero solo in vostra assenza..sti furbi del BIIIIIIIP!!!
In caso rinchiudete i piccioni nei nidi per una decina di gg e spargete le esche topicida per tutto l'ambiente!!!compresa la tecnica della mattonella con colla per topi e formaggio in mezzo è buon...quest'ultimo metodo magari dopo un pò perde di capacità perchè capiscono..ma ritornando alle esche topicida io ne ho uno buonissimo di veleno a bustine,costa un pò però vale la pena provarlo..e con questo ho disinfestato la mia cantina abbandonata che era praticamente invasa da un centinaio o più di RATTI...ma che dico ratti...DINOSAURI!!!agisce col tempo quindi almeno una settimana ci vuole per far effetto ma da il tempo al topo d'allontanarsi e non far notare agli altri la colpa del boccone...
Dato che la marca non si può scrivere...vi mando un messaggio privato se vi interessa??

15/04/2012, 1:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 76  Prossimo