Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 8:07

Rispondi all’argomento  [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 76  Prossimo
le mie postazioni, le vostre??? 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Mauro come hai fatto a filmarli?
Il veleno per i topi si deve cambiare per il semplice fatto che se si usa sempre lo stesso quelli che non riusciranno a morire diventeranno immuni a quel tipo di veleno ,e trasmetteranno l immunità anche ai figli(credo).il veleno per topi meglio non usare quello ai semi di girasole o semi di mais perché se lo trovano i colombi lo mangiano e muoiono.
I topi piccoli non sono molto furbi,infatti i gatti riescono a catturarli,ma quelli grandi sono molto furbi,riescono addirittura a scappare alle trappole quelle che si vedono nei cartoni animati per capirci,infatti uso quelle a gabbietta con lo sportello che si chiude con la molla.Molto efficaci dovrebbero essere anche quei tubi o scatole che si vedono per strada,che contengono veleno. I topi poi hanno una capacità di adattamento e di sopravvivenza incredibile,se schiacciati o trafitti da corpi contundenti riescono a sopravvivere senza problemi.
Forse tutti quei prodotti che ho detto sono troppi,ma la candegina non provoca effetti indesiderati,viene usata anche per disinfettare le voliere.

11/04/2012, 1:39
Profilo

Per ora li ho debellati, ma periodicamente e come accade sempre, so già che torneranno.
Purtroppo i cani non posso usarli perchè c'è anche l'orto confinante con le voliere ed i miei cani lo raderebbero al suolo :(

11/04/2012, 13:43
Profilo

allora oggi ho vinto la prima battagli (di una lunga serie )contro i topi :lol: . loro erano riusciti ad entrare in voliera dal pavimento e dalle pareti, visto che ho le pareti sono in legno :evil: , ma oggi sono andato a comprare della rete in ferro di dimensioni 1x1 e ho fasciato le pareti ad altezza di 50cm e facendola passare tutta sul pavimento da parete a parete ,poi ho preparato del cemento e rena e ho murato perora tutti gli angoli giro giro la stanza e domani penso di gettare altro cemento in tutto il pavimento coprendo tutto :lol: :lol: :lol: spero che perora riesca a fermarli

11/04/2012, 19:14
Profilo

ciao ragazzi io consiglio di prendere una carabina basta quella a libera vendita, con il buio esci con una torcia puntando la luce verso di loro restano fermi per un secondo così è più facile prenderli. logico che ci vuole un pò di tempo ma quando hai preso la mano ti diverti nn inquina e nn c'è nessun rischio per gli altri animali.

11/04/2012, 21:28
Profilo

birbo ha scritto:
ciao ragazzi io consiglio di prendere una carabina basta quella a libera vendita, con il buio esci con una torcia puntando la luce verso di loro restano fermi per un secondo così è più facile prenderli. logico che ci vuole un pò di tempo ma quando hai preso la mano ti diverti nn inquina e nn c'è nessun rischio per gli altri animali.

quoto in toto il tuo sistema...
al momento non ne ho ancora comprata una per via dei costi..... :(
potrei tirare con la mia balestra barnet, ma è un pò impegnativa.... :)
l'importante è che non ti passi al momento una gallina davanti.... :lol: :lol:
comunque ci faccio davvero un pensiero....
ciao ciao

11/04/2012, 22:54
Profilo WWW

Ma c'è qualcuno che adopera il secchio d'acqua con la passerella basculante/rotante?!?
Ho visto alcuni video e sembrano funzionare...

http://youtu.be/HL90_X2ms88" target="_blank

http://youtu.be/-62hsGbSUis" target="_blank

http://youtu.be/jezQKOl5q-w" target="_blank

12/04/2012, 1:22
Profilo

panticlrc ha scritto:
Ma c'è qualcuno che adopera il secchio d'acqua con la passerella basculante/rotante?!?
Ho visto alcuni video e sembrano funzionare...

http://youtu.be/HL90_X2ms88" target="_blank" target="_blank

http://youtu.be/-62hsGbSUis" target="_blank" target="_blank

http://youtu.be/jezQKOl5q-w" target="_blank" target="_blank

grandissima soluzione!

12/04/2012, 9:49
Profilo

:evil: :evil: :twisted:
fantastico considerate che se va tutto bene nei prossimi giorni vi posto il mio video di risposta ai topi... :lol: :lol:
mi metto subito all'opera.
ciao ciao :D

12/04/2012, 12:21
Profilo WWW

oggi finisco il pavimento e provo a costruire una trappola anche io poi vi dico.
LA CACCIA E' APERTAAAA :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

12/04/2012, 12:51
Profilo

caccia aperta con encomio a chi ne becca di più :lol: :lol:
io vado prima di sera la voglio operativa,
poi domani si filma ;) spero ;)
ciao ciao

12/04/2012, 13:04
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 76  Prossimo