|
le mie postazioni, le vostre???
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Mauro come hai fatto a filmarli? Il veleno per i topi si deve cambiare per il semplice fatto che se si usa sempre lo stesso quelli che non riusciranno a morire diventeranno immuni a quel tipo di veleno ,e trasmetteranno l immunità anche ai figli(credo).il veleno per topi meglio non usare quello ai semi di girasole o semi di mais perché se lo trovano i colombi lo mangiano e muoiono. I topi piccoli non sono molto furbi,infatti i gatti riescono a catturarli,ma quelli grandi sono molto furbi,riescono addirittura a scappare alle trappole quelle che si vedono nei cartoni animati per capirci,infatti uso quelle a gabbietta con lo sportello che si chiude con la molla.Molto efficaci dovrebbero essere anche quei tubi o scatole che si vedono per strada,che contengono veleno. I topi poi hanno una capacità di adattamento e di sopravvivenza incredibile,se schiacciati o trafitti da corpi contundenti riescono a sopravvivere senza problemi. Forse tutti quei prodotti che ho detto sono troppi,ma la candegina non provoca effetti indesiderati,viene usata anche per disinfettare le voliere.
_________________ Un saluto,Claudio
|
11/04/2012, 1:39 |
|
|
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
Per ora li ho debellati, ma periodicamente e come accade sempre, so già che torneranno. Purtroppo i cani non posso usarli perchè c'è anche l'orto confinante con le voliere ed i miei cani lo raderebbero al suolo
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
11/04/2012, 13:43 |
|
|
marcolore
Iscritto il: 04/03/2012, 23:49 Messaggi: 84 Località: livorno /toscana
|
allora oggi ho vinto la prima battagli (di una lunga serie )contro i topi . loro erano riusciti ad entrare in voliera dal pavimento e dalle pareti, visto che ho le pareti sono in legno , ma oggi sono andato a comprare della rete in ferro di dimensioni 1x1 e ho fasciato le pareti ad altezza di 50cm e facendola passare tutta sul pavimento da parete a parete ,poi ho preparato del cemento e rena e ho murato perora tutti gli angoli giro giro la stanza e domani penso di gettare altro cemento in tutto il pavimento coprendo tutto spero che perora riesca a fermarli
_________________ ciao da marco
|
11/04/2012, 19:14 |
|
|
birbo
Iscritto il: 27/11/2011, 20:07 Messaggi: 212 Località: provincia di Venezia
|
ciao ragazzi io consiglio di prendere una carabina basta quella a libera vendita, con il buio esci con una torcia puntando la luce verso di loro restano fermi per un secondo così è più facile prenderli. logico che ci vuole un pò di tempo ma quando hai preso la mano ti diverti nn inquina e nn c'è nessun rischio per gli altri animali.
|
11/04/2012, 21:28 |
|
|
MAUROTROVA
Iscritto il: 08/06/2009, 22:39 Messaggi: 395 Località: Borgomanero
|
birbo ha scritto: ciao ragazzi io consiglio di prendere una carabina basta quella a libera vendita, con il buio esci con una torcia puntando la luce verso di loro restano fermi per un secondo così è più facile prenderli. logico che ci vuole un pò di tempo ma quando hai preso la mano ti diverti nn inquina e nn c'è nessun rischio per gli altri animali. quoto in toto il tuo sistema... al momento non ne ho ancora comprata una per via dei costi..... potrei tirare con la mia balestra barnet, ma è un pò impegnativa.... l'importante è che non ti passi al momento una gallina davanti.... comunque ci faccio davvero un pensiero.... ciao ciao
|
11/04/2012, 22:54 |
|
|
panticlrc
Iscritto il: 24/02/2012, 3:43 Messaggi: 139 Località: Soverato (CZ)
|
Ma c'è qualcuno che adopera il secchio d'acqua con la passerella basculante/rotante?!? Ho visto alcuni video e sembrano funzionare... http://youtu.be/HL90_X2ms88" target="_blank http://youtu.be/-62hsGbSUis" target="_blank http://youtu.be/jezQKOl5q-w" target="_blank
_________________ Ciao Panti
|
12/04/2012, 1:22 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
12/04/2012, 9:49 |
|
|
MAUROTROVA
|
|
12/04/2012, 12:21 |
|
|
marcolore
Iscritto il: 04/03/2012, 23:49 Messaggi: 84 Località: livorno /toscana
|
_________________ ciao da marco
|
12/04/2012, 12:51 |
|
|
MAUROTROVA
|
caccia aperta con encomio a chi ne becca di più io vado prima di sera la voglio operativa, poi domani si filma spero ciao ciao
|
12/04/2012, 13:04 |
|
|