|
le mie postazioni, le vostre???
Autore |
Messaggio |
rondone
|
si c è chi ci ride ma a volte mi è successo non tipo l incubo che ho avuto , ma a volte il cervello lo sente che c è in giro e a volte succede , chiudi bene la sera , oh non te la sto a gufa' ma prevenire è meglio che curare siccome lo avuto un sogno del genere e la mattina era scappato il cane dei vicini per modo di dire che sono lontani e avevo quel loro cane che ti giuro aveva fatto il viottolo sull erba a forsa di girare intorno alla voliera che avevo prima ,che la feci con le recinzioni che usano i muratori per cirocndare le aerre dove lavorano con quattro di quelli feci il quadrato e poi ci misi tutta intorno la rete antivolpe quella nera e pavimento di mattoni quelli 50x50 da giardino che da sotto non poteva venire niente , facciamolo delle foto sarebbe bello lo apri te l argomento ?
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
23/03/2012, 15:26 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
la mia voliera l ho fatta abbastanza sicura,spero non sia un sogno premunitore..... se vuoi puoi aprirlo anche tu il nuovo argomento.....
_________________ Un saluto,Claudio
|
23/03/2012, 16:39 |
|
|
rondone
|
ok .
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
23/03/2012, 16:51 |
|
|
MAUROTROVA
Iscritto il: 08/06/2009, 22:39 Messaggi: 395 Località: Borgomanero
|
Ciao e grazie per le pronte risposte, oggi è arrivato a casa quel tizio che doveva portarmi gli animali e anzichè venire con solo due coppie, ne ha portati 11 di numero, dunque problemi in vista: non so più come erano formate le coppie, io avevo preparato le gabbie con i divisori proprio in funzione delle coppie, ora ho tolto i divisori e vedo cosa fanno comunque non ho le voliere e pensavo di tenerli in gabbia fino alla prima cova poi lasciarli liberi e se tornavano a casa loro pazienza, avrei tenuto i piccoli costruendo la voliera, e controllando le nascite per non raggiungere cifre folli da denuncia... (mia moglie )... ora vi posto le foto, vorrei per cortesia un vostro spassionato consiglio, ciao e grazie ancora
|
23/03/2012, 19:46 |
|
|
MAUROTROVA
|
altre tre foto, :
|
23/03/2012, 19:47 |
|
|
motron
|
Sono dei viaggiatori se ne torneranno a casa loro sicuramente se li liberi.
|
23/03/2012, 20:11 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
|
23/03/2012, 20:54 |
|
|
MAUROTROVA
|
Ciao, il problema più grosso che ho ora, è che non me li ha portati a casa lo stesso che li alleva il liguria, e pertanto quando li ha messi nella gabbia per il trasporto, non si sono più rispettate le coppie. ora francamente non so come faranno a riformare le coppie e accasarsi nelle postazioni che intendo fargli. ormai da quello che ho capito dovrò realizzare una voliera e di questi tempi con la crisi non era il momento. purtroppo ho detto di si perchè li ho con un mio amico, e so già che poi mi prenderà anche a me la passione di tenerli.... è ovvio che ormai la voliera è imminente. per favore datemi dei consigli su come fare per ricomporre le famiglie.... ciao ciao
|
24/03/2012, 0:53 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Si si sembrano degli ottimi viaggiatori! : D Una voliera sarebbe l ideale! Se li liberi adesso vanno via sicuramente,dovresti provare in alternativa a lasciarli chiusi nelle postazioni per almeno 1mese mettendo in ogni postazione una coppia,ma su 5 coppie se tutto va bene ne rimarrà una o due.... Per rigenerare le coppie che erano composte prima devono stare in un posto abbastanza spazioso,a loro agio,per aver modo di accoppiarsi e riprodursi. In alternativa se non hai fretta di farli riprodurre potresti separare i maschi dalle femmine,e intanto inizi a costruire una voliera. Oppure provi a mettere in ogni gabbia abbastanza spaziosa una coppia di colombi,anche se non si troverebbero proprio a loro agio!
_________________ Un saluto,Claudio
|
24/03/2012, 2:54 |
|
|
MAUROTROVA
|
claColombo ha scritto: Si si sembrano degli ottimi viaggiatori! : D Una voliera sarebbe l ideale! Se li liberi adesso vanno via sicuramente,dovresti provare in alternativa a lasciarli chiusi nelle postazioni per almeno 1mese mettendo in ogni postazione una coppia,ma su 5 coppie se tutto va bene ne rimarrà una o due.... Per rigenerare le coppie che erano composte prima devono stare in un posto abbastanza spazioso,a loro agio,per aver modo di accoppiarsi e riprodursi. In alternativa se non hai fretta di farli riprodurre potresti separare i maschi dalle femmine,e intanto inizi a costruire una voliera. Oppure provi a mettere in ogni gabbia abbastanza spaziosa una coppia di colombi,anche se non si troverebbero proprio a loro agio! ciao, non ho ancora fatto delle postazioni, ho solo preparato la gabbia divisa in due parti, ma appena messi dentro ieri ho visto che due si beccavano.. allora ho pensato di aver ricomposto la coppia sbagliata...percui ho aperto i divisori e ora sono 4 sopra e nella gabbia sotto sono in 7. è chiaro che uno è di troppo e appena fatte le coppie lo lascerò andare... il problema è che devo fare alla svelta perchè mi danno l'impressione di essere a disagio nella gabbia perchè pur essendo grossa, forse loro prima avevano più spazio.... non so come fare per separare maschi dalle femmine perchè non li riconosco e non hanno nessun tipo di attività.... al momento sembrano ancora un po' frastornati dal viaggio e dal cambiamento. arrivano dalla liguria / arenzano ciao ciao mauro
|
24/03/2012, 14:27 |
|
|