|
le mie postazioni, le vostre???
Autore |
Messaggio |
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
altre e poi domani ne faccio altre migliori perche in effetti non si capiscono molto bene
|
15/03/2012, 20:50 |
|
|
|
|
Oxbacco
|
claColombo ha scritto: grande raffaele,dove hai preso quelle immagini? Belle.chissà, se amplierai l allevamente ne dovresti fare altre?! Le immagini le ho prese da "il colombo" editore hoepli di giovanni savorelli del 1955 Be ce la predisposizione per altre 15 coppie 9 piccole e 6 grandi e poi se ci fai caso nelle prime tre foto si intravede il telaio in legno e poi in alcune poste o messo il compensato in altre il cartone ma poi piu in la le rivesto tutte in cartone perche e piu pulito (quando sono sporche le butto) piu economico (e gratis) e piu semplice (si taglia con la forbice)
|
15/03/2012, 21:09 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
si vedono bene dai. Anche tu vedo usi le taniche,dove le hai prese? Il cartone se non sbaglio è la carta che si usa per contenere il mangime?
_________________ Un saluto,Claudio
|
15/03/2012, 22:19 |
|
|
Oxbacco
|
le taniche le raccattavo qua e la sui cantieri edili, all'interno contengono un componente che si mischia con del cemento particolare contro l'umidità, ed avvolte trovavo cataste di lattine e prendevo le più pulite le tagliavo e via... sono comodissime solo che sono un po piccole dai king in su invece per i triganini secondo me sono l'ideale
|
15/03/2012, 22:32 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
capito.si sono molto comode. Io quando lavoravo al cantiere mi prendevo sempre i secchi vuoti in plastica che contengono le tinte da parete. Si possono fare tante cose, dalle postazioni,agli abbeveratoi,alle mangiatoie.
|
16/03/2012, 2:35 |
|
|
Franz80
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
|
Salve a tutti...anche se molto modeste metto le foto delle poste concluse dei miei viaggiatori....
Scaffale in legno con sopra un foglio di compesato per rendere piu facile la pulizia...ai lati ho montato due gambe di scaffali bucherellati a cui ho legato cn delle fascette le porticine costruite cn rete 2x2 e che si chiudono tramite una molla ad un anello posto nella mezzeria tra le due poste adiacenti.
PS. non so se vi ricordate la vicenda di quella femmina di viaggiatori che stava per deporre che avevo rinchiuso al volo nella sua posta....beh è quella che si vede nella foto tre e....ora ci sono due uova e lei che le cova....che brava è stata....
_________________ http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/
|
16/03/2012, 3:13 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
le hai finite alle 2di notte?! scherzo fra! Mi sembrano molto ben ordinate,e molto bella è anche l idea dei ripiani fissati con le staffe in ferro alla parete! Potrebbe essere un idea da poter utilizzare anche da fissare al muro oltre che alle tavole come hai ben fatto tu! Io si mi ricordo del viaggiatore che dici,è molto brava visto,e anche bella!
|
16/03/2012, 4:32 |
|
|
rondone
|
Oxbacco ha scritto: dicevo queste belle alla faccia che lavoro
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
16/03/2012, 8:31 |
|
|
rondone
|
claColombo ha scritto: la verdura che dici forse è la verza?metti qualche foto così la vediamo.... Anche l uova gli dai?
X maurizio grazie.dove le hai comprate? ok appena ho 2 minuti le faccio te le mando , ha mangiano anche le noccioline da sbucciare non quelle gia fatte con il sale , da sbucciare apena le assaggiano se ne innamorano logiacamente non troppe che fanno male ,
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
16/03/2012, 8:33 |
|
|
rondone
|
Mauleon ha scritto: No, sono leggerissime. Argilla espansa. Maurizio grazie ,allora le faro anchio piu in la
|
16/03/2012, 8:34 |
|
|