|
Indecisione su futura colombaia
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Fasi ha scritto: Grazie Claudio. ..ho trovato una soluzione piu grande fai da te.poi ho anche trovato un allevatore delle mie parti...domenica andrò ad incontrarlo alla mostra colombofila a potenza picena. Il segretario dell'associazione colombofila picena mi ha detto che ci saranno 73 esemplari di ascolani Ciao caro che soluzione hai trovato? Sono contento che hai trovato qualche allevatore disponibile,in bocca al lupo. Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
16/10/2014, 19:16 |
|
|
|
|
Fasi
Iscritto il: 09/02/2012, 19:52 Messaggi: 591 Località: san benedetto del tronto
Formazione: maturità classica
|
claColombo ha scritto: Fasi ha scritto: Grazie Claudio. ..ho trovato una soluzione piu grande fai da te.poi ho anche trovato un allevatore delle mie parti...domenica andrò ad incontrarlo alla mostra colombofila a potenza picena. Il segretario dell'associazione colombofila picena mi ha detto che ci saranno 73 esemplari di ascolani Ciao caro che soluzione hai trovato? Sono contento che hai trovato qualche allevatore disponibile,in bocca al lupo. Claudio Dunque la soluzione sarebbe questa...ho un bel pollaio coperto.sopra in alto sistemo delle poste fatte in legno su misura da un falegname. ..poi aprirò un gabbione a spiovente sempre in alto , una specie di balcone chiuso con una finestra così che i colombi possano posarvi li , entrare e uscire...
|
16/10/2014, 20:36 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Mi sembra una buona soluzione,fai attenzione alla convivenza tra le due specie,e cerca di fare in modo di seguire alcuni consigli leggendo anche questo link colombi-f62/importante-indice-delle-discussioni-t53325.htmlCiao,Claudio
|
17/10/2014, 18:25 |
|
|
Leonardo62
Formazione: perito agrario enologo
|
Fasi ha scritto: claColombo ha scritto: Fasi ha scritto: Grazie Claudio. ..ho trovato una soluzione piu grande fai da te.poi ho anche trovato un allevatore delle mie parti...domenica andrò ad incontrarlo alla mostra colombofila a potenza picena. Il segretario dell'associazione colombofila picena mi ha detto che ci saranno 73 esemplari di ascolani Ciao caro che soluzione hai trovato? Sono contento che hai trovato qualche allevatore disponibile,in bocca al lupo. Claudio Dunque la soluzione sarebbe questa...ho un bel pollaio coperto.sopra in alto sistemo delle poste fatte in legno su misura da un falegname. ..poi aprirò un gabbione a spiovente sempre in alto , una specie di balcone chiuso con una finestra così che i colombi possano posarvi li , entrare e uscire... personalmente non metterei i piccioni con le galline, se ti cade un piccolo di piccione in terra con sotto le galline, quando torni nel pollaio non trovi nemmeno le penne del piccione, provare per credere.
|
17/10/2014, 21:19 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Concordo,sempre meglio tenerli separati ,stessa cosa potrebbe accadere anche tra colombi,ma se non si ha spazio si può sempre trovare qualche soluzione adatta.. Ciao,Claudio
|
18/10/2014, 20:31 |
|
|
Leonardo62
|
Di questo ho parlato con diversi allevatori di piccioni da carne, tutti mi hanno detto che se i piccioni adulti aggrediscono i piccoli di altre coppie, vi è qualcosa che non va, o gli mancano alcune sostanze nell'alimentazione, o sovraffollamento, o vi sono adulti spaiati in voliera. Per ora devo dire che hanno avuto ragione non mi è mai successo nulla.
|
19/10/2014, 11:12 |
|
|
Fasi
Iscritto il: 09/02/2012, 19:52 Messaggi: 591 Località: san benedetto del tronto
Formazione: maturità classica
|
Io avro una solo coppua di riproduttori quindi non avro problemi tea coppie ...per la convivenza con le galline mio zio la pratica e con alcuni accorgimenti non si hanno problemi. ..ma piuttosto una coppia di texani da reddito dove li trovo...? tutti da expo...ma una selezione di texani con attitudine riproduttiva spiccata...da reddito insomma? Se avete info scrivetemi pure in privato
|
19/10/2014, 11:46 |
|
|
Leonardo62
|
credo che dovresti sentire piccione.
|
20/10/2014, 21:44 |
|
|