Buongiorno, sono nuova del forum. Dopo aver passato le ultime due settimane a leggere i vostri post in questa sezione, e non avendo trovato una soluzione al mio problema, richiedo il vostro aiuto visto che avete tutti molta eserienza piu di me. Sto cercando una voliera da regalare a mio marito, da inserire nel nostro piccolo orto (100mq) che si trova a qualche chilomentro da casa. Un amico ci ha promesso in regalo tre coppie, vista la grande passione di mio marito per questi animali molto belli. In un primo momento mio marito ha rifiutato perchè non sapeva come poterli collocare nel piccolo orto che abbiamo, poi però pensando e ripensando abbiamo deciso di cercare una soluzione per ospitare i "nuovi arrivi".
Essendo però l'orto in affitto, volevamo predisporre una struttura mobile, che all'evenienza si possa traferire in un altro posto se si ritenesse necessario, e che un domani (se riusciremo a creare una grande voliera in un posto nostro) si possa riutilizzare per novelli o per i pulcotti del pollaio. Inizialmente abbiamo pensato di costruire noi qualcosa di semplice e confortevole, ma i costi abbastanza gravosi di legno o metallo (per la struttura), della rete e della copertura per il tetto, ci hanno fatto optare per cercare qualcosa di già pronto (di seconda mano).
Leggendo i vari post ho visto che tanti di voi dispongono di materiali di recupero, noi purtroppo non riusciamo a recuperare niente da nessuno e non siamo molto attrezzati per i lavori di bricolage, quindi abbiamo iniziato a cercare nella nostra zona voliere che possano opitare i colombi che arriveranno. Premetto che non conosco bene le razze,e non so quali colombi ci verranno regalati, ma saranno di sicuro tre/quattro coppie. I colombi del nostro amico sembrano comuni , solo un po' più grossi di quelli di strada.Lui ne ha tantissimi e li regala perchè in poco tempo ha riempito la voliera. Mio marito da bambino allevava colombi a livello amatoriale e adesso vorrebbe riprendere. Lui teneva gli animali in gabbia solo nella notte ma di giorno li lasciava liberi di andare e venire. Grazie in anticipo.
Ora, io non avevo mai sentito che questo fosse possibile, ma leggendo il forum vedo che qualcuno, in modi diversi fa così.
Quindi, per concludere, necessitiamo di una gabbia/ricovero dove mettere i nidi per le coppie che non deve essere grandissima. Abbiamo pensato di integrare i colombi nel nostro piccolo pollaio (occupando la parte alta) ma leggendo qui ho capito che è meglio suddividere le specie...detto questo al momento ho trovato 4 voliere e vorrei capire da voi quale mi consigliereste, sicuramente tutte vanno accessoriate per i colombi con posatoi adatti, mangiatoie e abbeveratoi e nidi confortevoli che riaspettimo le esigenze di questi meravigliosi animali. Attendo vostri consigli preziosi perchè a questo punto siamo davvero confusi e non sappiamo come procedere e su cosa orientarci. Scusate se mi sono dilungata troppo.
- Allegati
-
-
-
-