filippopisa ha scritto:
ok..allora penso anch'io di abbandonare O.S.B. per le tavole perlinato.
ed a questo punto per impermeabilizzarle cosa suggeriresti? non so se serve..ma ho sempre paura che finito il lavoro nel giro di poco mi si marcisca tutto.
e per le divisioni interne come spartireste gli spazi considerando i tre reparti: maschi, femmine, riproduttori?
Ciao, le tavole di cui parlo sono di larice,che è un legno molto adatto per le costruzioni edili in legno ( vedi zona alpi )
tieni presente che teme di più il sole che l'acqua,come tutti i legni, lo spessore se tu opti per le tavole è significativo,
2,5cm. ,dai una belle carteggiata con carta del 40 e 60 e due belle mani di impregnante,possibilmente aggiungendo un pò di olio di lino, alle parti basse (a terra) catrame liquido,euro 8 al barattolo e vai tranquillo che il legno non marcisce
ogni anno dai una mano di impregnante e sei a posto
.
Tu parli di una voliera 4x3 vero
...io la lascerei aperta sul davanti dividendola a scomparti,con dei pannelli di rete con cornice di legno da poter togliere nel caso volessi riuunire due scomparti o più, i lati non li chiuderei
completamente ,su 3 metri chiuderei al massimo 1,5mt. che completerei a 3 mt. con dei pannelli di policarbonato durante la stagione invernale,se necessario.
dai un'occhiata alla voliera di manu---- la mia nuova voliera------
nicol