Salve stavo vedendo il vino del mio vecchio in cantina e assaggiandone un bicchiere ho visto che c'erano dei vermetti a galleggiare nel mosto\vino. Ora avrei due domande , la prima e ...cosa vuol dire ? Se cosa negativa Come emiliminarli? La seconda e sono dannosi alla nostra salute qualora si ingeriscano ? Anche perché assaggiando ilmmosto probabile si siano ingeriti . Grazie
Le uniche larve che penso possano trovarsi nel vino dovrebbero essere larve di moscerino dell'aceto, si eliminano con un colino , non credo che siano più pericolose dell'inghiottire qualche moscerino adulto per sbaglio, se erano tante quel vino lo vedo male. In che contenitore si trovava?
Se ci sono anche tanti moscerini della frutta non è un cattivo segno, se sono in superfice eliminali con un colino, poi ai travasi li eliminerai tutti.
Si in superficie e pochi , sono sulle damigiane dovrei imbottigliare a breve ...quindi anche se per sbaglio se ne fosse bevuto qualcuno non fanno nulla? Domani provo a vedere anche le altre di damigiane .