Ciao....come proteggete l'uva da tavola dalle vespe voi???? premetto che x me le bottiglie con intrugli vari non risolvono...ò.vorrei sapere se quancuno di voi ha un segreto....poi vi dico il mio... Silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
13/09/2010, 13:54
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao silviacianf, da me il problema non è molto diffuso, io ho solo 4 piante di uva da tavola, comunque per prevenire l'attacco delle vespe faccio trattamenti sul grappolo a base di rame per far ispessire un po' la buccia. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
Vi dico un segreto ....x dire ...l'ho letto su una rivista....praticamente con del "tessuto non tessuto"formo sul grappolo una specie di sacchetto lento,il sole filtra ugualmente....e le vespe .....??? niente . Io salvo i miei grappoli di uva da tavola cosi'.... Ciao a tutti
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.