C'è qualcuno della zona di Belpasso, che ha delle marze di uva cabernet souvignon ? Vi spiego: ho piantato circa 15 barbatelle di nerello mascalese e adesso grazie a marco77 (che mi da le marze di nerello) ne devo innestare alcune (attualmente trebbiano).
Sempre nello stesso terreno (ma in un altro lato) ho altre 4 viti trebbiano e lì vicino ho piantato 3 piantine di 2 anni di cabernet sauvignon, adesso ho pensato di innestarle a cabernet in modo da avere due piccolissime produzioni, una a nerello e una a cabernet. La domanda è questa: qualcuno ha delle marze di carbernet da potermi dare ?
ciao luigi pr questo non posso aiutarti, se sei ancora in tempo piantale più larghe e dopo fai la propagine, quando ci incontriamo ti spiego. considera che è un vitigno poco diffuso nel nostro territorio
un Grazie affettuoso a Marco77, ieri ho innestato le mie viti, ho fatto anche un video (ma non ridete troppo!!) vi farò sapere presto come andrà a finire.
dal video che ho visto,sembra bene l innesto...devi sperare che attecchisca quando la vite è piccola ci sono piu probabilità...molti nella mia zona l innesto a spacco lo fanno quando le foglie si stanno per aprire....