domani qui da me mettono grandinata sicura, domanda: in questo periodo il giorno dopo posso trattare con rame da solo ( meglio solfato, ossicloruro o poltiglia bordolese ? ) o nel caso dell' ossicloruro aggiungo anche zolfo ? grazie
beh dire il giorno prima che li da te domani cadrà la grandine è davvero fantascienza!saanno previsti temporali anche forti ok. almeno cerca di essere ottimista e aspetta domani! ( la poltiglia bordolese va bene dopo le grandinate)
c'è chi dice di si e chi di no ed agisce di conseguenza. nel sacchetto della bordolese che uso io c'è scritto di non mischiare con polisolfuri. in pratica io la bordolese per essere sicuro la uso di norma nel frutteto in periodo invernale e per le viti uso rame+zolfo oppure i sistemici + rame e zolfo se è possibile mischiarli. certo che etichette scritte peggio non si può.
riprendo questo vecchio tread, oggi ha grandinato. ci sono poche foglie aperte, alcune viti sono ancora a gemma semi aperta. dite che tratto con qualcosa ? qui intorno nessuno ha ancora dato niente. poltiglia bordolese da sola o con zolfo ?