Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Trattamenti preventivi

03/05/2013, 21:29

marco77 ha scritto:scusate ma non è una indicazione corretta quella di dire che è il principio attivo che conta, perchè un formulato per ornamentali potrebbe avere una concentrazione di molto superiore a quella consentita per la vite e quindi come ti regoli se non hai dosi per la coltura che vuoi trattare?
inoltre non sottovalutiamo i coformulanti specie in queste formulazioni, perchè se hai della fitotossicità a chi ti rivolgi?la casa produttrice non ne sarebbe colpevole!
sorvolo sull'indicazione "sono solo 6 viti"..........
caro collega pochi giorni fa ti sei lamentato della faciloneria di molti di improvvisare quindi mi aspetto sempre lo stesso approccio!
grazie

va bene Marco77 cercherò di tenere lo stesso approccio.Almeno uno fa na prova su una vite è questo che volevo dire implicitamente.Poi ho cercato l'etichetta prima di dare quella informazione,quindi sono sicuro.Inoltre ho controllato se gli aereosol si possono usare ugualmente.
E comunque credo che le concentrazioni del formulato per ornamentali siano più basse di quelle che si usano in pieno campo.
Figurati ho letto di mettere tazzine di glifosate in una boccia a spray,in confronto questa è regina:) ciao

Re: Trattamenti preventivi

06/05/2013, 14:24

Uno con le proprie piante può fare quello che vuole, per carità...
Però personalmente voglio essere sicuro di cosa metto sulle mie piante e quindi un prodotto in cui in etichetta non è esplicitamente indicato che è adatto per la vite non lo uso, a prescindere dal fatto che il principio attivo sia autorizzato oppure no
Rispondi al messaggio