Ciccius ha scritto:
Avete qualche consiglio? Il rame è realmente così pericoloso per gli animali domestici anche se ben adesivato alle foglie?
Considera che in teoria qualsiasi prodotto ha un tempo di rientro minimo di 48 ore se non specificato più lungo in etichetta. Questo è quanto prescrive la legge.
Prendi con le pinze quello che dico ma io credo che se si tratta solo di cani e gatti potresti farli rientrare una volta che il trattamento sia perfettamente asciugato. Bisogna però essere sicuri che non mangino poi l'erba (il mio cane mangia un po' di erba ogni tanto, e so che anche i gatti lo fanno). Se mangiano quella sotto le piante trattate, che sicuramente avrà addosso la sua parte di rame, bene non fa di sicuro, soprattutto ai reni che il rame si accumula
Ciccius ha scritto:
Che risultati posso aspettarmi se impiegassi esclusivamente corroboranti come tannino, zeolite o chitosano? Fanno qualcosa o è solo marketing?
Qualcosa fanno ma non raggiungono l'efficienza del rame. Magari hanno tempi di carenza anche pari a 0, però anche lì in teoria il tempo di rientro dovrebbe essere sempre 48 ore