Se devi fare talee no. Le prepari a metà marzo - fine febbraio, che la pianta non sia ancora in fase vegetativa (comunque più tardi che puoi). . Fai una talea di 40 cm e accieca le gemme intermedie. Le tieni in acqua per 4 giorni. La pianta per metà nel terreno. Quindi bagni abbondantemente. Ogni tanto le bagni, che non restino senza acqua (ricorda che non hanno radici) almeno fin che hanno una bella vegetazione attiva (la classica punta). Poi le bagni a seconda della stagione. Tieni pulito dalle erbe.
07/09/2015, 11:51
crovax
Iscritto il: 20/09/2011, 20:37 Messaggi: 268 Località: Catania - Etna
Non ho mai visto affogare una vite! Ma quante talee devi fare? Con un bagnafiori basta che gli dai qualche litro. Per la propaggine non so proprio, ma mi pare ci fosse un post. Su cerca prova a scrivere margotta e vedi cosa viene fuori. Io sapevo che basta interrare una parte di tralcio e questa radica, per me lo puoi fare subito. Poi quando la vite ha 3 anni tagli il tralcio dalla madre.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati