|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Sanatoria vigneto storico
Autore |
Messaggio |
Martinauva
|
Sono proprietaria di un vigneto da sempre condotto da privati che ne ricavavano vino per la propria famiglia e non per commercializzarlo. Purtroppo non risulta iscritto al catasto viticolo ma solo al catasto terreni. Come posso rendere il vino prodotto commercializzabile? Leggevo della possibilità di presentare una dichiarazione superfici vitate tardiva con pagamento di una sanzione di 619 euro. Esiste ancora tale possibilità? Terreno in regione Lombardia, Bergamo. Grazie
|
29/05/2020, 22:47 |
|
|
|
|
giorgibe
Iscritto il: 09/02/2014, 18:55 Messaggi: 378 Località: Provincia di Vicenza
|
secondo me ti conviene andare in un' associazione di categoria e chiedere li.
|
30/05/2020, 10:31 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6149 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Per un vigneto ad uso familiare non credo che occorrano grandi superfici. Di quanti metri quadri si parla? Per quale motivo vuoi regolarizzarlo? Fino a 1000 mq si può mantenere il vigneto senza operazioni specifiche. Se si parla di commercializzare il vino forse bisogna fare qualcosa ma, soprattutto, bisogna avere titoli di coltivatori diretti o d'impresa agricola. Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
31/05/2020, 15:54 |
|
|
mortotoccaci
Iscritto il: 01/08/2013, 11:03 Messaggi: 2829 Località: Rauscedo PN
Formazione: laurea
|
La regolarizzazione dei vigneti storici era ancora valida, almeno in Friuli, fino al 2018. Da quella volta non mi sono più informato. Bisogna chiedere nel ufficio regionale competente o farsi seguire da un associazione di categoria.
|
01/06/2020, 7:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|