26/11/2018, 15:10
Buongiorno a tutti.
Scrivo questo post perchè vedo che spesso ci sono amatori e non che hanno bisogno di innestare una varietà di vite di cui non conoscono il nome o a cui sono particolarmenti legati e vogliono che sia la medesima che hanno in vigneto o in giardino.
Se non siete in grado di rifarvi l'innesto o volete avere un risultato certo, potete inviarmi le gemme e ve la rifaccio io senza problemi. Il costo è il medesimo delle piante che comperate dal vivaista con in più le spese di spedizione del materiale da moltiplicazione e delle viti innestate se si tratta di piccole quantità. In caso di ordini più consistenti ci organizziamo con la normale distribuzione della mia cooperativa.
Il materiale va inviato nel mese di febbraio. Devono essere dei tralci di diametro tra 6 e 10 millimetri. Possibilmente ben lignificati e non spezzonati in singole gemme, ma in gruppi di qualche gemme (che il tralcio stia all'interno del pacco postale). Indicativamente il triplo della quantità desiderata, e comunque non meno di una decina. E' importante che la spedizione parta il più possibile vicino alla raccolta.
Basta che mi indichiate su che portainnesto vogliate la vite.
Le piante saranno pronte per il novembre successivo.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Saluti.