|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Prima concimazione prima della trapianto di barbatelle
Autore |
Messaggio |
alexfirenze
|
buongiorno, sono nuovo di questo forum e più precisamente sono nuovo nel mondo dell'agraria. ho acquistato recentemente un piccolo appezzamento di terra sulle colline di scandicci vicino a Firenze. in un piccolo pezzo di terra ho preparato l'impianto per mettere a dimora circa 60 barbatelle di vite costruito per una produzione di vino privata ma più che altro per ammirare quotidianamente la bellezza che un vigneto, se pur piccolo,può dare. non ho intenzione di far analizzare il terreno. Arrivando al sodo volevo sapere che tipo di concimazione devo fare prima di impiantarle e quanto tempo devo aspettare prima di farlo dopo la concimazione. ringrazio già per le gentili risposte e saluto. Alessandro
|
31/01/2017, 22:21 |
|
|
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
http://www.agraria.org/viticoltura-enol ... azione.htmqui hai qualche indicazione dato che hai già pronto l'impianto, secondo me puoi fare una concimazione con solfato potassico magnesiaco e perfosfato e interrarlo nelle interfile con un'estirpatura
|
31/01/2017, 23:25 |
|
|
mortotoccaci
Iscritto il: 01/08/2013, 11:03 Messaggi: 2832 Località: Rauscedo PN
Formazione: laurea
|
Se il terreno è vergine e ricco anche niente. Una concimazione di fondo con letame da interrare non fa mai male purchè sia maturo. Sennò all'occorrenza
|
01/02/2017, 14:01 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Hai a disposizione del letame? Il terreno era coltivato prima?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
01/02/2017, 20:45 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|