|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
prevenire e/o combattere fillossera su viti non innestate
Autore |
Messaggio |
livenza
Iscritto il: 06/03/2010, 12:55 Messaggi: 55 Località: al confine tra prov. Treviso e Venezia
Formazione: Liceo Scientifico
|
Salve a tutti Qualcuno di voi sa dirmi in che modo è possibile combattere o prevenire l'attacco della fillossera (per un paio di anni), in quanto vorrei provare a far nascere delle viti da seme e farle crescere fino ad avere delle marze da innestare sul selvatico. Inoltre sapete se innestando una vite non ancora in produzione se questa entrerà normalmente in produzione o se il processo viene rallentato? Grazie in anticipo per le risposte.
|
04/03/2011, 14:36 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
xchè partire dal seme?nn avrai la pianta da cui hai prelevato il seme l'innesto ritarda di un anno perchè devi aspettare la formazione del tralcio
_________________ I
|
04/03/2011, 18:35 |
|
|
livenza
Iscritto il: 06/03/2010, 12:55 Messaggi: 55 Località: al confine tra prov. Treviso e Venezia
Formazione: Liceo Scientifico
|
perchè voglio provare a fare un incrocio...
|
04/03/2011, 18:47 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Non devi fare niente: a meno che la tua non sia una zona fortemente infestata dalla fillossera, per almeno qualche hanno non dovresti avere alcun problema. Io ho diverse viti non innestate (moltiplicate x talea) e non mi è mai successo niente. Quanto alla seconda domanda non saprei, ma ritengo che se la marza è matura, l'entrata in produzione non dovrebbe subire rallentamenti
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
04/03/2011, 23:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|