Amici del forum stavo legando la vite ma mi sono accorto che su alcune foglie ci sono delle macchie di peronospora. Purtroppo La vite è in fase di fioritura. Non so cosa fare, mi consigliate di curare comunque? Con che cosa? ho aspettare che finisca la fioritura? grazie Ciao?
Dipende dall'entità del danno. Siccome siamo in fioritura io, senza vedere il tuo vigneto, se fossero mie, un dimetomorph + copertura lo farei. Magari chiedi dove compri i prodotti un consiglio. Già che ci sono aggiungerei anche una bella dose di fosfito di potassio.
mortotoccaci ha scritto:Dipende dall'entità del danno. Siccome siamo in fioritura io, senza vedere il tuo vigneto, se fossero mie, un dimetomorph + copertura lo farei. Magari chiedi dove compri i prodotti un consiglio. Già che ci sono aggiungerei anche una bella dose di fosfito di potassio.
Oggi sono andato in vigna Per constatare l'entità della peronospera. Sembrerebbe il tutto abbastanza tranquillo. Per causa di lavoro non posso trattare prima di martedì. Stavo pensando che a martedì la fioritura dovrebbe essere gia finita. A questo punto posso trattare con lo zolfo e col rame che ho usato prima?
Elimina tutte le foglie con le macchie gialle,ma nn buttarle sul terreno. Fai un mucchio e poi appena secche bruciale. eviti in linea di massima il propagare della malattia.