|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
per iniziare cosa coltivare?
Autore |
Messaggio |
simo1991
|
Ciao a tutti sono Simone e vengo dalla bassa modenese,sono perito agrario e faccio l'operaio. Possiedo 1 ha di terreno scarso dove mio nonno la maggior parte lo mette a mais e frumento ad anni alterni, mentre quello che resta ci coltiva verdura in serra (2 serre) e in campo.Ha anche una parte con alberi da frutto (pesco,melo,albicocco ecc..). Mi piacerebbe capire cosa posso farci con circa mezzo ettaro(per intenderci la parte a seminativo frumento/mais)? Vorrei provare a partire in piccolo per poi magari ampliarmi con il tempo. Non possiedo macchine agricole. Ho pensato al vigneto però ho letto che servono i diritti di reimpianto giusto? Oppure non saprei,ascolto voi esperti. Grazie
|
17/02/2018, 16:19 |
|
|
|
|
venutoe
|
metti della marjuana !
|
17/02/2018, 20:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
venutoe ha scritto: metti della marjuana ! Ottimo consiglio...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/02/2018, 23:40 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
A parte le battute, si per il vigneto occorrono i diritti, ma se non sei in zona doc o docg, alla fine i proventi saranno relativi, in più l'impianto di un vigneto che produca a pieno regime richiede anni. Ti consiglio di fare una piccola indagine di prossimità per vedere che tipo di prodotto puoi produrre relativamente alla domanda che c'è, produrre è facile, vendere e piazzare ciò che produci è però poi quello che conta.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/02/2018, 23:43 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
FINO A 1000m NON HAI BISOGNO DI AUTORIZZAZIONI
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
18/02/2018, 18:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|