Salve sapete dirmi se il solfato d'ammodio si può mescolare con altri erbicidi, oltre al glifosate, per un miglioramento del risultato? Tipo ******* per intenderci che è di contatto? Grazie.
Infestanti nel vigneto. Mi interessava sapere se con l'antispolonante per eccellenza si poteva miscelare con il solfato d'ammodio per un migliore risultato.
Se usi glifosate e spollonante perdi efficacia sul glifosate perchè lo spollonante brucia le foglie prima che il glifosate sia entrato. E' vero che lo spollonante non secca tutto e il glifosate pulisce il resto ma allora perchè non usare solo il glifosate che uccide (quasi) tutto? Di solito quella miscela la si fa quando si hanno le aste delle viti con polloni. Così questi seccano senza assorbire glifosate. Una miscela che funziona (ma costa di più) è spollonante con stratos. Lo stratos aiuta ad appesantire lo spollonante che ti puntina le foglie delle viti. Se usi solo lo spollonante meglio metterci assieme un olio per appesantire la goccia.
Lo stratos non da problemi alle viti, che ho io. Non tutte le viti sono uguali però e non mi sento di escluderti una sensibilità che ho riscontrato nel 41B. Andrebbe testato. Tieni presente che lo si da in pieno campo sul selvatico già grande. La sensibilità è dovuta al olio presente nel prodotto nella versione Ultra.