Dopo un po di tempo che le utilizzate siete ancora contenti delle nuove felco? Una curiosità quanto tempo risparmiate in media utilizzando in generale le elettriche rispetto a delle buoni forbici manuali? Grazie.
La grande differenza tra una manuale e l'elettrica sta nel non sforzare i polsi. Di conseguenza ne giova anche la velocità. Rimango soddisfattissimo dell'acquisto!
Non è una questione di velocità ma di comfort. Poi ovviamente un operaio meno stanco produce di più, penso sia normale. Il discorso sulla velocità lo posso capire su una legatrice, farlo manualmente implica molto più tempo rispetto alla macchinetta, potare è diverso, il tempo lo si perde nella scelta e non nel taglio in se e per sè.
Da circa un anno esiste un modello spagnolo la arvipo ps110 che si blocca se viene a contatto con i fili e con le dita. Qualcuno ne sa qualcosa? Costa parecchio sui 2000 euro.
Avevo visto la pubblicità mi sembra, c'è un bracciale da mettere al polso della mano libera (un elettrodo in pratica) che fa da "interruttore salvavita", in questo caso salvadita