Sono viti di 9 anni, ho trovato solo su questo tralcio speronando, questi punti neri... Eppure è una vite senza grossi tagli di ritorno! Muah speriamo bene
Ho pensato di fare una passata di solfato di rame con calce, in modo da disinfettare i tagli, ho letto che anche prodotti a base di tricoderma sono molto validi per combattere le malattie del legno, chi di voi lo usa?
siff ha scritto:Ho pensato di fare una passata di solfato di rame con calce, in modo da disinfettare i tagli, ho letto che anche prodotti a base di tricoderma sono molto validi per combattere le malattie del legno, chi di voi lo usa?
Non lo uso ma ne parlano bene, sono preventivi però non curativi e vanno dati nell'ottica di usarlo per qualche anno di fila. Mi pare che è anche abbastanza costoso però
Infatti ho visto che costa un po', siccome ho del cabernet sauvignon, dicono che è molto suscettibile all esca, ecco perché sto un po in allerta... Se ho un po di tempo ci passo un po di solfato di rame con calce è penso che qualcosa farà! Tu cosa usi dopo la potatura?
Io non metto niente dopo potatura però disinfetto spesso le forbici (ma penso lo fai anche te). Segnati le piante e vedi come vanno, non sempre quando c'è il legno così è esca per forza