Ciao a tutti, nell'attesa di recarmi giovedì alla coldiretti per mettere assieme tutte le informazioni necessarie mi sto guardando intorno.
Pur portando avanti in parallelo il progetto della vigna fuori terra, stamattina mi è capitato di vedere un piccolo vigneto in vendita vicino casa mia.
Nel dettaglio si tratta di circa 20.000mq (scarsi) e da quello che ho capito ci sono quote per poter reimpiantare circa 16.000mq (il vigneto esistente è dell'anteguerra e da eliminare).
Siccome sento in giro voci (e trovo notizie in rete) parecchio discordanti e ho provato a fare un ipotetico calcolo delle giornate con risultati da dimenticare, pur essendo molto piccolo (visto i vigneti dei quali sento parlare....) potrebbe bastare per trasformare la mia acetaia in azienda agricola o giovedì mi diranno che ne devo avere più del doppio?
Sono curioso di capirci qualcosa perchè per la mia attuale produzione, anche volendola raddoppiare, avrei il doppio del mosto necessario, ma non ho capito bene come funziona.....
Grazie!