Grazie per la risposta. Ho letto un pó su Internet, devo dare lo zolfo che si scioglie in acqua, dopo che trattamento devo fare per mantenere la vite in buona salute? Poltiglia borghese?
i contadini non usano poltiglie borghesi Devi trattare contro due malattie, l'oidio con zolfo e la peronospora con un prodotto adatto. Tra questi va benissimo la poltiglia bordolese. L'oidio si sviluppa col caldo. La peronospora ha bisogno che la foglia sia bagnata per svilupparsi.
Ops. Il correttore automatico è borghese... lunedì compro lo zolfo e vedo di darlo. La poltiglia dopo quanto tempo posso darla? Va ripetuta con il tempo? Grazie
Zolfo e boltiglia falli assieme sempre. Quante viti hai? Immagino siano poche per consumo domestico. Indicativamente comincia quando hai i germogli di 10 cm, fai un trattamento a settimana fino a fine luglio. Nel frattempo studiati il blog. Scoprirai altri prodotti oltre al rame, la differenza tra copertura e sistemico e i modi per trattare di meno. Sappi che, se non piove, la peronospora non si sviluppa. Dopo una pioggia diciamo da 15 mm in su il prodotto che hai dato è dilavato. Ogni qual volta la pianta cresce la parte nuova è scoperta dal prodotto di copertura. La fase più delicata è la fioritura. Quando irrori il prodotto non farlo gocciolare dalle foglie. Basta che si crei una patina di goccioline. Se hai dubbi scrivi pure.