Salve, ho una richiesta da fare. Ammesso io debba distribuire 40 kg di npk 10.5.5 in quanta acqua li dovrei diluire. Il concime è solido ma anche idrosolubile, cosi sta scritto. Per capirci meglio ad esempio 5 kg con quanta acqua?? Grazie e saluti a tutti....
sulla confezione non sono riportate le dosi? di solito si va da 1 a 2 per per litro ma dipende dal fertilizzante e dalla frequenza con cui viene somministrato.
per solido cosa intendi, solitamente gli idrosolubili sono in polvere.
Salve e grazie per l'attenzione. Il concime è un npk in granuli ma ormai solidificato da 25 kg ed è indicato anche come idrosolubile, sebbene l'uso principale sia sparso sul terreno smosso. Io mi chiedo se per praticità lo posso diluire, tutto qua, lei che ne pensa?? Come posso sapere la dose di acqua necessaria a diluirlo? Grazie e La saluto Filippo
di solito i granuli sono a lenta cessione . quello che uso io è in polvere e le dosi sono da 0,5 fino a 2 gr per litro dipende dalla frequenza.
come posso dare una risposta senza conoscere il tipo di fertilizzante , la composizione, ecc. se conosci la marca fai una ricerca in internet , qualcosa troverai di sicuro.
Di solito se è per fertirrigazione c'è scritto. E di solito c'è anche la concentrazione massima. Per esempio il ferro ha l'1%. Le fertirrigazioni prevedono molta acqua e quindi il proiblema non si pone di solito. Se poi fai una irrigazione a pioggia per esempio con un bagnafiori, con concime disciolto dentro, ti consiglio di farla mentre piove decentemente.