|
Esigenze idriche e scelta dell'impostazione
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
mortotoccaci ha scritto: Ho chiesto al nostro supermegadirettore Jean. Se non ce la fa il 1103P non ce la fa nessuno. C'è da spaccare profondamente, altrimenti non ci cresce nulla in quella zona...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/09/2013, 18:29 |
|
|
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
puoi mettere degli olivi e tagli la testa al toro
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
24/09/2013, 18:51 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
siff ha scritto: puoi mettere degli olivi e tagli la testa al toro Due olivi ci sono, sulla sponda, ma la fascia è piccola, sarà 4 metri, tre alla fine, lunga una venticinque metri, questo inverno penso cosa fare, tanto così non ci cresce nulla, nemmeno l'orto se non bagni sempre, l'acqua non tiene proprio, ci sarebbe da spaccare e sopra aggiungere della buona terra....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/09/2013, 19:08 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
se la fascia è tipo rettangolare,puoi fare una striscia di olivi ogni 5m e ne metti 5...io ho un terreno in una parte che è completamente roccioso!!!misi 2 olivi e dissi,questi faranno una brutta fine ora ci sono ancora e sono meglio degl altri che sono in piena terra non so come si nutrono....vabbè ora non usciamo fuori argomento...
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
24/09/2013, 19:16 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
siff ha scritto: se la fascia è tipo rettangolare,puoi fare una striscia di olivi ogni 5m e ne metti 5...io ho un terreno in una parte che è completamente roccioso!!!misi 2 olivi e dissi,questi faranno una brutta fine ora ci sono ancora e sono meglio degl altri che sono in piena terra non so come si nutrono....vabbè ora non usciamo fuori argomento... All'inizio che c'è un pò più di terra avevo messo un ciliegio, si è seccato pure quello...
|
24/09/2013, 20:46 |
|
|
Lorenzo110
|
eh di pietre sono un esperto se le radici riescono ad entrare tra le fessure di una pietra e l'altra, trovano terreno sempre umido, le pietre in qualche modo evitano l'evaporazione dell'acqua, specie se sono superficiali..
|
06/10/2013, 1:31 |
|
|