Qualcuno ha qualche idea in merito? Tra i tecnici il consiglio è di utilizzare 300 ml di solfato con 1l o 1.5l di glifosate. Ma tra i contadini qui da noi si fa il contrario cioè 0.8-0.9l di glifosate mescolato a 1.5kg di solfato per hl. Dicono che il solfato è un concime e quindi non fa male ad aumentarne la dose. I risultati sembrerebbero molto superiori.
Il glifosate è un diserbante, non capisco lo scopo di unirvi assiene il solfato ammonico che è un concime. Quale é la tua finalità ? Per la dosi si usano le indicazioni del fabbricante, che spesso ci confonde con le sue dosi per ettaro
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
Comunque anche nel web il consiglio è di usare 2-3% del volume d'acqua con solfato per aumentare l'efficacia del glifosate. Io ne ho usato solo 3 g con 1.5l di diserbo e devo dire che rispetto agli altri anni dove ne usavo solamente 1l, per hl d'acqua, i risultati sono molto migliori. http://www.ilnuovoagricoltore.it/gestio ... 0Glifosate.