|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
franco2
|
Salve, sapete quanto prodotto devo miscelare per quintale d'acqua, quanta pressione, giri del motore e taratura marce con un fiat 55-76? Finora ho ricevuto opinioni diverse. Mi potete dire la vostra? Sapete indicarmi un sito dove vengono pubblicate gratuitamente le etichette ministeriali dei prodotti fitosanitari? Grazie.
|
16/05/2011, 23:17 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68661 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Meglio non fare nomi commerciali. Non c'è scritto nulla in etichetta? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
17/05/2011, 7:06 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Io diserbanti non ne ho mai dati (sono molto contrario) e quindi non ti posso aiutare; se cerchi su google il nome del prodotto però può darsi che tu possa recuperare l'etichetta dello stesso (nei siti delle ditte produttrici solitamente ci sono).
_________________ Saluti, Flavio.
|
17/05/2011, 8:11 |
|
|
Giulio01
Formazione: Perito Informatico
|
Velocità e pressione variano a seconda del trattore e cosa usi per diserbare prodotto ma ancora di piu se usi una trincia combinata con diserbo oppure altro ...
_________________ GIULIO Nel mezzo delle meraviglie della società moderna la personalità umana tende a dissolversi Cesarino Fava
|
17/05/2011, 9:24 |
|
|
EnoVitBlaster
Iscritto il: 17/06/2011, 23:28 Messaggi: 20 Località: Finale Ligure (SV)
Formazione: Maturità di Agrotecnico presso IPSAA - Attualmente Viticoltura ed Enologia
|
esatto, la dose varia a seconda del prodotto che usi; la velocità del trattore la scegli tu a seconda di che trattamento ti interessa (se hai molte infestanti e vuoi eseguire un trattamento più incisivo userai una velocità inferiore); la pressione va calibrata in funzione dell'ugello che usi...
_________________ La tierra es de el que la trabaja con sus propias manos- Emiliano Zapata
|
18/06/2011, 23:34 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
I diserbanti si danno a bassa pressione, meglio è usare la "campana" in modo da evitare le esalazioni (che possono essere diverse a seconda del diserbante. La dose è scritta sulla etichetta o la puoi trovare su internet, talvolta invece che parlare a dose al quintale viene detto dose a ettaro, ma è la stessa cosa.
|
19/06/2011, 21:57 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Flavio ha scritto: Io diserbanti non ne ho mai dati (sono molto contrario) e quindi non ti posso aiutare... Condivido
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
20/06/2011, 0:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|