Autore |
Messaggio |
ortelius1974
|
Ciao, sono Claudio. frequento il sito ma di solito scrivo nella parte dedicata all'enologia. Ho un paio di domande sui diritti di reimpianto. Premetto che vorrei impiantare un piccolo vigneto in Abruzzo. Non ho la terra ma sono in procinto di acquistare un terreno di circa 4000 mq. So gia' che per impiantare servono le quote e qui vengono le mie domande.
1) Posso acquistare le quote gia' adesso anche se il terreno lo acquistero' dopo, in un secondo momento ?
2) Se compro quote Trebbiano Doc posso impiantare, ad esempio, montepulciano Doc. Bisogna fare un comunicazione alla Regione ?
3) Dop l'acquisto c'e qualche comunicazione che devo fare per l'impianto del vigneto ? tipo alla Regione o all'Agenzia regionale che si occupa di qeuste cose.
Concludo dicendo che non sono agricoltore. Faccio un'altra professione e l'impianto di una vigna da cui ricavare uve per il mio vino rappresenterebbe la realizzazione di un mio sogno.
ciao e grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiurami.
Claudio
|
11/12/2013, 21:45 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ma lo faresti per uso familiare e vorresti diventare un agricoltore?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/12/2013, 14:03 |
|
|
ortelius1974
|
Ciao. Per uso familiare. Faccio un'altra professione. Poi nella vita non si sa mai.....
|
12/12/2013, 14:10 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Fino a mille metri dovrebbe essere libero l'impianto.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/12/2013, 14:33 |
|
|
ortelius1974
|
Si infatti, ma io vorrei impianterne un po' di piu'....
|
12/12/2013, 15:03 |
|