Ciao a tutti, sto per acquistare dei diritti di reimpianto vigneto qui in sicilia e volevo porvi qualche domanda. C'è una scadenza prefissata per impiantare!? E' possibilie prorogare questa scadenza?! Attendo una vostra risposta grazie anticipatamente.
I diritti scadono dopo 8 anni dall'espianto del vigneto che li ha originati. In questi 8 anni o si reimpianta un vigneto o si vendono i diritti, altrimenti tornano nella riserva regionale. Nel caso di vendita, il tempo residuale per l'impianto non torna ad essere di 8 anni, ma continua a scorrere dal momento del espianto del vigneto. Per tanto, devi sapere quando è stato estirpato il vigneto che ha generato i diritti che stai per acquistare, hai 8 anni da quella data. A quanto ne so io la scadenza non è prorogabile.
sul diritto c'è scritto, sia l'anno d'estirpo che la data di scadenza, la resa (T/Ha), se è irriguo o no, la categoria (doc, igt, tavola). di proroghe non ne danno.
Salve, Avrei dei diritti di reimpianto da vendere. Provenienza Sicilia. Su internet si parla anche di 12 ad ettaro. Vi risulta? A qualcuno interessano?
Da noi vengono messi in vendita a quella cifra li, ma nessuno li compra. Il prezzo è salito perchè hanno aumentato il contributo per il rinnovo del vigneto. 12.000 è davvero una cifra fuori portata anche qui. Quanti diritti avevi da vendere? Igt o doc? Irriguo o no? Vigneto estirapato quando?
Buongiorno, sono in possesso di 7,50 ha di diritto al reimpianto resa 100 q.li ha in irriguo, provengono dalla sicilia. qualcuno interessato all'acquisto, vista la resa andrebbero bene per il Friuli.
Ciao Trigno qualche ettaro lascialo nella nostra bella Sicilia, io ne vorrei acquistare un pò ricorda che i prezzi dell'uva sono un pò scesi a quanto li vorresti vendere? Se vuoi mi puoi rispondere in MP.
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Re: Diritti reimpianto, aiuto!
23/01/2014, 9:47
Parlare dei diritti in maniera generale va bene ma evitiamo questa compravendita, se non sbaglio da qualche parte c'é una sezione annunci in agraria.org.