Eh si 18 babo (in cantina con mostimetro babo, non ho provato col rifrattometro), qua da me a meno di essere su buone pendenze o piantare nebbiolo è difficile fare di più... C'è da dire che è anche un impianto giovane di 5 anni piuttosto vigoroso
maikolchateau ha scritto:Scusa Leo, non volevo fare una critica agli zuccheri, volevo sapere se facevi lo zuccheraggio del mosto per aumentare il grado alcolico?
Tranquillo mica è colpa mia o tua se non posso andare oltre tot zuccheri No quest'anno non zucchero mi basta così (18 gradi babo sono comunque circa 12 gradi alcolici), ho zuccherato però l'anno scorso e due anni fa
Oggi ho cominciato a tagliare il legno vecchio. La foglia non è ancora caduta del tutto ma ho tempo adesso Quest'anno, a parte qualche caso di mal dell'esca, le viti son molto belle, con tralci di rinnovo lunghi e ben lugnificati.
Martedì prima copertura con Mancozeb + Zolfo. Ora il tempo sembra voglia rimanere stabile, anche troppo! Servirebbe un po' di pioggia in primavera... ho già fresato sull'interceppo, concimato con 12-12-17, trinciato l'erba... Sono a buon punto e le viti son partite molto bene!