Salve per tagliare l'erba a un piccolo vigneto ho preso una protezione che si attacca sopra l'attrezzo tagliente del decespugliatore. Per il sottofila l'ho provato con una lama ma la protezione tende a smollarsi con facilità e come taglio si fa fatica- Se metessi il filo senza niente le viti verebbero scalfite oppure no? Grazie.
Sarebbe meglio non toccarle. Se le tocchi qualche volta non succede gran che, a me saltuarimente capita di farlo. Comunque prova, se vedi che c'è taglio nella vite allora desisti. Solo che consumerai molto filo.
i danni fatti dai decespugliatori, soprattutto se le viti sono giovani, sono gravi! meglio un po di erba attorno alla vite piuttosto che le ferite da filo di decespugliatore!
venutoe ha scritto:i danni fatti dai decespugliatori, soprattutto se le viti sono giovani, sono gravi! meglio un po di erba attorno alla vite piuttosto che le ferite da filo di decespugliatore!
Scusa, ma se non hai molte piante perché non proteggerle? Il mio centinaio di viti le ho protette con del corrugato per impianti elettrici di adeguata misura. Ho tagliato dei pezzi lunghi una ventina di cm e fatto un taglio longitudinale per allargarli e inserirli al piede delle viti e non ho più patemi d'animo a passare il decespugliatore. Ciao.
Ho sostituito la lama con il filo... ma ora il problema è l'opposto taglia si bene l'erba senza il rischio di rompere la protezione ma ogni 2 minuti perde entrambi i fili laterali perdendo un sacco di tempo per riavvolgerli. Non so se dipenda dal filo o dalla testina. Sono già stato un paio di volte in negozio per sistemarlo ma niente. Non so se con le nuove testine dell'oleomac risolverei il problema. Vi do sia il link della protezione che delle testine. Grazie.