salve a tutti ritorno dopo un pò di tempo nel forum e vi chiedo se sapete dirmi cosa sono le radicine che si vedono nella foto e che sono spuntate da qualche giorno sotto gli speroni fatti lo scorso anno e sui quali ho i tralci per il capo a frutto e sperone per il prossimo anno. Non ne ho tanti e non ho ancora controllato se sulle stesse viti o su tipi vari. grazie molte a chi mi darà informazioni e buona vigna a tutti
Allegati:
radicine sotto lo sperone.jpg [ 109.53 KiB | Osservato 615 volte ]
esatto Ednart, danno anche a me la stessa impressione ma come mai sono cresciute proprio li ed in questo periodo ? Avranno bisogno di acqua ? Speriamo che non sia un ulteriore problema per le viti
09/06/2018, 12:43
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1783 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
Ti metto link con la spiegazione che ne diede il prof. G. Dalmasso, illustre agronomo e professore ordinario di Viticoltura a Conegliano (pag. 53-54) https://books.google.it/books?id=zo55eg ... te&f=false" target="_blank" target="_blank
10/06/2018, 13:04
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1783 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria