|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
studiomav
Formazione: diploma tecnico industriale
|
Salve, ho piantato 20 barbatelle, di nerello mascalese e cabernet, vorrei sapere quando e quanto concime mettere.
_________________ Luigi Informatico con la passione per la campagna Titolare Altecnology www.altecnology.it
|
07/01/2012, 21:40 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Hai preparato il terreno prima di piantare?
Letame e aratura profonda? oppure in che modo?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/01/2012, 21:46 |
|
|
marcello
Iscritto il: 11/11/2008, 0:26 Messaggi: 600 Località: Chiavari(Genova)
|
[quote="studiomav"]Salve, ho piantato 20 barbatelle, di nerello mascalese e cabernet, vorrei sapere quando e quanto concime mettere.[/quote Nei primi due anni di vita, la vite si avvantaggia particolarmente di una concimazione azotata. In copertura azoto in forma nitrica o ammoniacale.
|
07/01/2012, 22:56 |
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
Ciao Luigi Per la concimazione conveniva fare una somministrazione di organico o P e K prima del trapianto. Comunque visto i nostri terreni vulcanici non mi preoccuperei. Ma proprio per la natura molto sciolta dei terreni io non forzerei più di tanto le piante, perchè da noi in estate le piante soffrono. Ricorda di proteggerle dai conigli!
PS: ti ho mandato una mail per le marze, ti chiamo lunedi
|
08/01/2012, 0:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|