Salve da noi per migliorare l'efficacia del diserbo si aggiunge al glifosate il solfato d'ammodio. In questo periodo pensavo di darlo con un micronizzatore in quanto munito di campana protettiva quindi non c'è il rischio di beccare le viti. Peró bisogna darlo senza acqua e quindi non so se la miscela potrebbe dare dei problemi alle radici nonostante che non li tocchi. Per chi non lo sapesse il micronizzatore è un asta a campana che distribuisce microgocce di prodotto tramite un piccolo motorino a batteria. È come questo:http://www.volpioriginale.it/prodotto/micronizzatore-elettrico-con-campana-diserbo-o-34-cm-m3000/
più semplicemente puoi acidificare con un prodotto apposito l' acqua che misceli con il glifo. comunque di glifo ce ne sono di tante marche ed alcuni sono già additivati come si deve.
io uso una normale pompa a batteria con serbatoio per trattamenti ma non vedo perché quel micronizzatore li non dovrebbe andare bene, di sicuro è pratico e leggero.
Il problema che ho riscontrato io nel micronizzatore è che il glifosate puro tende a bruciare la foglia e non viene assorbito. Io l'ho abbandonato ma fammi sapere se hai risultati per favore.
devi provare. piuttosto avrei una domanda anche io: hai mai provato con quell' aggeggio li a dare altri tipi di fitosanitari per vite miscelati con acqua ? se si, funziona ? sarebbe troppo comodo anche per me. grazie.
È stato costruito per il diserbo puro. La bottiglietta è solo di un litro (hai visto la foto). Il prodotto viene sparato sotto la campana e poi scende in microgocce. Con un litro fai parecchia strada. Esiste anche un altro modello di un altra marca ma costa 4 volte di più. Non so se sia migliore... Magari, questo, lo provo su poca superficie prima.